CAPITOLO 1
Chiara è una ragazza , solare e gentile: ha sempre una parola buona per tutti coloro che hanno qualche problema.
Vive in una piccola città piena di vita, Laconto, tutti la definiscono una graziosa "bomboniera" perchè anche se il clima è molto freddo caratterizzato da forti "gelate" notturne, per quelle piccole viette, Laconto regala calore e conforto a tutti coloro che vi passano. Non è quello che pensa Amanda, amica d'infanzia di Chiara, lei è una ragazza piena di ambizioni, forse a volte anche sproporzionate, non ama la sua città, probabilmente non le basta Via Conti, la via principale della cittadina strapiena di negozi per i cosiddetti "ricconi" , lei vuole di più , vuole viaggiare vuole diventare una famosissima modella plurimilionaria sposare un bel calciatore e così via... insomma la classica vita da "Velina" . Chiara non è così . Chiara è una ragazza semplice con grandi sogni, attaccata molto alla sua città , ama la gente, ama la fotografia, le piace immortalare i momenti in modo da renderli eterni. Amanda e Chiara sono esattamente due opposti, hanno due diverse visioni della vita, ma la loro amicizia di vecchia data le lega in maniera inconfutabile. Differente dalla loro visione di vita c'è la "Dimensione di Catia" . Catia è la vicina di casa di Chiara, una di quelle ragazze che ancora non sa esattamente quello che vuole e quello che non vuole però sta con i piedi per terra, è educata dolce e sincera, di questi tempi è difficile trovare ragazze così.
"Chiara svegliati la colazione è pronta!!!!!! sbrigati o farai tardi a scuola!" risuona così la testa della ragazza dormigliona ogni santa mattina. Molte volte crediamo che il "dormire" sia la cosa più splendida della vita quando in realtà lì fuori c'è un mondo che ci aspetta. Chiara si alza velocemente, lega la sua lunga chioma bionda indossa un paio di jeans comodi, classiche converse e il suo maglioncino preferito color pesca regalato dal suo adorabile fratellino qualche tempo fa. "Chià alla buon'ora!! forse mi conviene prendere il bus da domani!!" dice con voce calda il suo fratellino Ludovico di appena 10 anni.
Prendono subito lo zainetto, la colazione preparata dalla loro mamma e si avviano subito. È il primo giorno dell'ultimo anno di liceo per Chiara, salgono in macchina, un vecchia polo grigia, accendono la radio e partono : che l'avventura abbia inizio
Capitolo 2
"Ciao Ludo!! ti passo a prendere alla fine delle lezioni" "
"No Chià viene papà tranquilla! buona school sister!!"
Mio fratello sta attraversando la classica fase del "Yo-yo" , spiego a Catia che rimane un po' perplessa.
"Secondo te ci saranno ancora Ilenya e Mary?? no perchè non ho proprio voglia di ricominciare a far finta di sopportarle sai che proprio non le tollero ehm ehm...: " comincia a balbettare... vorrei prenderla e gridarle di non farsi tutte questa paranoie, ma preferisco sorridere e placare la sua "Ira".
Scendiamo dalla macchina e subito vedo Amanda vestita rigorosamente benissimo, ha i suoi capelli castasi raccolti in uno splendido chignon, unghie perfette, dei leggins fuxia e una giacchina blu meravigliosa! si avvicina a noi e ci abbraccia dicendo "Ragazze che il nostro ultimo anno abbia inizio!!!"
Dentro di me provavo ansia stupore e anche un po' di felicità, sapevo dentro di me che quest'anno sarebbe stato il nostro anno!!!
Arrivano Ilenye e Mary le due "SCO'" come le chiamiamo noi... SCO sta per SCONTATE.. lunga storia... Si avvicinano ovviamente per salutare Amanda, mi viene spontaneo voltarmi verso Catia, indossa una pantalone blu con una graziosissima felpa bianca, scarpette da tennis e ha i capelli color mogano che si accostano alle sue spalle, ha due grandi occhi castani è timida ma davvero troppo simpatica, così simpatica e pespicace da capire subito il mio sguardo e scoppiare a ridere!!
Suona la campanella.. ci avviamo verso la nostra classe.. vedo tanti volti amichevoli, salutiamo i nostri compagni e ci sediamo ai nostri posti: è cominciata davvero! Ecco Alex, definito "Il più figo della scuola" ha capelli neri arruffati, occhi verdi e un gran bel sorriso, ma diciamo che è un po' fuori dai miei canoni estetici. Usciva con Amanda tempo fa, poi non so che fine abbiano fatto. Il mio ex ragazzo si chiama Matteo frequenta il primo anno di Medicina e chirurgia... lui è stato il mio primo amore, quello che non "scordi mai" , bhe diciamo che forse era tutta un'illusione. arriva Catia con il suo vassoio del pranzo e riesce subito a trovare il posto."Tyger the Fire..." accidenti è il mio telefono che squilla!
"Con!!! dimmi sto in pausa pranzo!!"
"Chiaraa dove cavolo hai messo le mie cuffiette'?"
penso tra me e me... dove diavolo le ho messe!?!?!? ...
"ehm... son... sono in cameretta di Ludo!! cioè credo... le ha prese lui ieri! devo attaccare ciao fretellone te quierooo!!"
Catia e Amanda scoppiano a ridere mentre io sorrido come una matta!
"Comunque tuo fratello è tanta roba!! Vè Càtina??????"
"Amanda io mi avvalgo della facoltà di non rispondere!!"
Ho smpre saputo della "cotta segretissima" di Catia nei confronti di mio fratello Connor. Connor studia ingegneria. ama gli animali è alto castano chiaro e occhi scuri.. insomma come si può non amare il mio fratellone???
La giornata scolastica finisce, accompagno Catia a casa e mi avvio verso la mia di casa.
mette le chiavi nella serratura... cavolo non entrano devo aver sbagliato di nuovo chiave... quando ad un tratto sento dei rumori provenire dal cespuglio di fianco a me... "CIAO PULCEE!!"
"Criiii ma fottiti che diamineeee mi hai spaventato!"
Era Cristian, il migliore amico di mio fratello, nonchè mio amico anzi il mio "simpatico" amico.
"Dai scherzavo! Hai sbagliato di nuovo chiavi cretinaccia?? lo sapevo! io sto aspettando tuo fratello che sta molto incazzato per delle cuffiette scomparse.. ne sai qualcosa?" ridacchia.
"Io sono innocente è colpa di Ludo che tocca tutto!!! "
Ecco mamma che mi apre la porta dandomi un dolce bacio sulla guancia
"Ciao Cri ci sentiamo, scappo in camera prima di beccare Con.. n.." Eccolo qui davanti a me, il tempo non è mai stato il mio forte. comincia a farmi il solletico come un matto
"Sorella bugiarda e stronza" Tutti cominciano a ridere compreso il mio bel papà .
CAPITOLO 3
È ora di cena.. a casa mia è il mio deliziosissimo papà a cucinare... È uno chef, o meglio cucina per passione al contrario di mia madre che è davvero negata! riesce a bruciare anche il caffè!
"Tutti a tavola!!!! Spagnetti alla carbonara e pollo con patate!!" gnam i miei piatti preferiti!!
"Mami ma dov'è Connor?"
"Va a cena con Cristian e i suoi amici Ludo.. dovrebbe esserci anche quella ragazza... come si chiama tesoro??"
"Ehm.. Ilenya mi pare!" CHI CHI CHI??? Ilenya?? cioè quella Ilenya?? non posso crederci... La SCO???????
" Mamma ma dici sul serio??? cioè esce con quella brutta p..."
"CHIARA!!! Non dire parolacce a tavola davanti a tuo fratello... piuttosto com'è andata a scuola??"
"Bene papà... tutto ok!"
Finisco di mangiare, guardo un film con i miei e poi filo su in camera mia... accendo il pc, ho 3 chat aperte.. scrivo a Cat e Ami..
"Cioè non crederete mai cosa cazzo è successo :O " invio.
"Catina: WHAT GIRL? imito your little brothers :P"
Amandina: Dicci tutto donna!!
"... Mio fratello Connor stasera è uscito con tutti i suoi amici... e c'era anche ILENYA... LA SCO!!! :@ "invio.
Le mie amiche rimasero stupite... cioè non posso credere che mio fratello o chi dei suoi amici possa uscire con quellla pseudo manipolatrice matta ninfomane!!
Amandina: Ma Chicca scusa tanto.. cioè chiama Cri e chiedigli che cavolo ci sta a fa quella la no??
Ottima idea... cioè se chiamo Cri lui non sospetterà nulla... se chiamassi Connor subito si infurierà dicendomi che non mi faccio mai gli affari miei... compongo il numero... Tu... tuu... dopo 2 scarsi squilli risponde
"Pulce aspetta un secondo"
si sentiva un baccano assurdo...
"Ei dimmi!"
"Ciao Cri.. scusa non volevo disturbare e intromettermi nella serata.. ti disturbo??? sei vicino a Connor?"
"Aspetta un secondo... eccomi sto fuori non sono con Con dimmi todos"
"Senti una domanda... che diamine ci fa quella tizia la con voi??? Chi cavolo se l'è presa??"
"Ma Ile dici?? ma no dai è tranquilla... stiamo a casa sua calcola.. ha 3 tv maxi schermo una piscina ci stiamo a divertì da matti ahahhahah"
"Sono contenta per voi guarda. allora mi rispondi?"
"Ei ei ei miss acidità " Boh che devo dirti è un'amica di Corrado l'ha presentata a Connor e penso che si piacciono ma non ne sono sicuro"
"Ok grazie. buona serata e scusa il disturbo. Ciao" Riattacco.
ero irritata e infastidita... così infastidita da non voler assolutamente dire alle altre cosa mi aveva detto Cristian. stavo per spegnere il pc quando ad un tratto mi arriva un messaggio per chat
Alex: We Chiaretta bella :)
OMG... Cioè è quel ALEX?? Alex il superfigo della scuola?? no non ci credo
"Ei ciao!!" il cuore mi batteva troppo..
Alex: come mai ancora in piedi???
Cioè... il ragazzo più carino della scuola mi sta scrivendo... sembra un sogno!! chattiamo per un bel po' quando ad un tratto..
"Alex: A quanto pare la mia classe e la tua andranno in gita insieme... STRAFIGO! senti ti va se domani dopo scuola ci prendiamo un caffè.. ginseng, cocacola insomma quello che vuoi? :)
"Ccerto va benissimo un caffè :) a domani allora. notte notte"
stacco il pc... cioè non posso crederci... Per fortuna grazie a lui avevo staccato la spina dal problema "ILENYA-CONNOR"... meglio dormirci su...
Capitolo 4
La sveglia era fissata per le 7:45 ma questa mattina mi sono alzata prima... cosa cavolo mi metto??? ... faccio un casino nell'armadio, quand entra mia madre
"Chiara svegl... oddio non ci credo sei sveglia???? "
"ahahah buongiorno mami tra poco scendo a fare colazione!!"
mi sono cambiata tipo 20 volte.. pi ho optato per un felpa grigia, leggins neri e converse colorate... Lasco i miei capelli biondi sciolti metto un po' di rimmel sulle mia ciglia... così da risaltare i miei occhi verdi.
Prendo lo zaino e passo davanti la camera di Connor... Lui dorme..
"Papà buongiorno... ieri a che ora è tornato Con?"
"Ciao bella di papà! boh credo tardi... ha 23 anni diciamo che ha la sua indipendenza! oggi port io ludo a scuola che devo fare delle commissioni"
Ottimo... nemmeno mio padre riesce a darmi una mano con quello screanzato di mio fratello. faccio colazione, e esco di casa dicendo
"Ciao famiglia!! oggi faccio un po' più tardi che devo.. devo... studiare con Cati!! ciao"
Scappo prima che possano farmi l'interrogatorio... Dopo Matteo i miei sono molto protettivi con me... è passato poco più di un anno, lui si rifidanzato io probabilmente ancora non l'ho superato del tutto...
"Chcicca ma ieri che fine hai fattO??" Dice Catia che mi aspetta come uo solito all'albero fuori casa. Saliamo in macchina e le racconto tutto.
Arriviamo a scuola e Amanda corre verso di noi salutandoci... Ok era il momento giusto per raccontare a loro di Alex... Rimangono stupite, incredule... esplodo di gioia e mi abbracciano!
proprio in quel preciso momento passa Ilenya con Mary ovviamente dicendo: "Hey ciao cicce!! Chiara ieri ho conosciuto tuo fratello è davvero un simpaticone... e poi... ci sa fare!" scoppiano a ridere e vanno via... divento rossa dalla rabbia. si mi accade smpre... ogni volta che mi arrabbio divento rossissima... mi allontano per prendere l'acqua mentre le mie splendide amiche mi sollevano su il morale..
Suona la campanella... è ora di pranzo... sono pensierosa non posso credere che a mio fratello piaccia qulla tipa... quando ad un tratto vedo davanti a me la faccia di Catia e Amanda diventare bianca...
"Hei Chiaretta bella! posso sedermi vicino a te?"
cavolo era Alex"" e io stavo mangiandoo troppo come mio solito
"Pr.. Prego Ale" Mangiamo insieme e chiacchierimo un pò
"Va bene dai.. Ragazze grazie per la compagnia! Chiaretta bella allora ti aspetto fuori scuola dopo le lezioni! ciao!"
Va via.. cavolo il cuore mi si era fermato... dico alle altre
"Ragazze ma è un sogno?? datemi un pizzicotto"
"Non ce lo faremo ripeter du volte" iniziano a pizzicarmii e a ridere come matte.
ore 15:00... suono la campanella... ero emozionata... era parecchio tempo che non mi vedevo con una ragazzo.. dopo Matteo e la storia con lui durata 3 anni non h o visto nessun'altro.. come se la sua ombra mi pedinasse...
esco da scuola un po' spettinata con le guance rosse per l'emozione e lo vedo lì, bello come il sole appoggiato sulla sua Mini cooper rossa... viene verso di me e mi da un bacio "Allora Chiaretta bella... salta su ti porto sulla luna!"
Saluto le mie amiche e mi volto verso a macchina vedendo di sfuggita la faccia di Mary e Ilenya verde di gelosia. Saliamo in macchina e si dirige verso il centro... Scendiamo e facciamo un camminata dirigendoci verso il bar più bello di Laconto, Bar Tropicale, proprio al centro di una deliziosa piazzetta.
"Alloora Chiaretta Bella... che mi racconti?"
parliamo così del più e del meno, della scuola, delle amiche, delle passioni.. fin quando arriva il cameriere per ordinare..
" Ehm.. io prendo un caffè "
"Ottimo 2. grazie!"
Cominciamo a parlare del caffè.. mi chiede qual'è il mio piatto preferito..
"Ehm.. Cioccolata calda! vado matta per la cioccalata calda con la panna e i granelli di nocciola sopra!!" .. quando sono nervosa parlo davvero molto...
"ahahah Chiaretta ma la cioccolata non è un vero e proprio piatto" ridiamo... è bello e simpatico.. il tipo perfetto insomma. Dopo questo pomeriggio da favola mi riaccompagna a casa...
"Allora... quando posso rivederti Chiarè??"
".. mmm... ci devo pensare!!" sorrido...
"Che bella sei quando sorridi... va bene allora diciamo che riuscirò a convincerti...! buona cena stellina" mi da un bacio sulla guancia, sorrido e come una furia scendo dalla macchina e entro a casa... o mio Dio che emozione... immaginav la mia faccia rossa dalla vergogna quando ad un tratto vedo Cristian uscire da casa...
"Oh Chià ciao... mi dispiace se ieri sera hoo risposto un po' scontroso ma avevo diciamo bevuto un pochetto"
"Tranquillo Cri, davvero"
" Ok.. allora ci vediamo dopo cena che devo passare a dare un cd a tuo fratello! ciao pulce"
entro in casa... Cristian è l'amico perfetto.. è premuroso e simpatico.. ma crte volte veramente non lo sopporto.
entro in casa, ceno e salgo subito in camera a chiamare le mie amiche... gl racconto tutto quando ad un tratto sento bussare alla porta... È Connor..
"Chià con chi sei stata oggi?"
"Chi è il ficca naso ora??!"
"... Vabbè non fa danni per favore... sennò mi tocca ripicchiare qualcuno..."
"ahahah Tranquillo Rocky non c'è pericolo!!"
"Senti mi dai le chiavi della polo? devo prendere lo sterio nel portabagagli che Cri mi ha portato un cd"
O Cavolo la mia macchina!! l'avevo lasciata fuori il parcheggio della scuola!! comincio a impanicarmi e a imprecare..
"Tranquilla demente, cristian dorme da noi ti porta lui domani a scuola che ha il turno di mattina a quella caffetteria sù in centro"
fiiu scampato pricolo... Mi metto a letto.. comincio a fantasticare... PLIN PLIN.. un messaggio, è Cati
"Chicca domani entro più tardi a scuola che devo fare le analisi -.- ... non fare la birbante nelle pohe ore che starai senza di me :* "
"Amore tranquilla farò la brava. a domani!!"
.. Riprovo a dormire... PLIN PLIN... Cati proprio non vuole farmi dormire...
"Chiaretta bella oggi sono stato davvero bene... dolce notte a domani"
Era lui. Alex... che dolce!
"Anche io Ale davvero. e grazie per il caffè :) notte!"
Che favola...
Capitolo 5
"Chiara svegliatiiii farai tardiiiI"
"S.. Si mamma!" mi alzo di fretta... Ho un pigiamino rosa con dei deliziosi coniglietti sopra, ciabatte di betty boop e facci a trasandata, esco dalla camera per andare in bagno..
"Wuoi che sexy che sei pulce"
"Cristian fottiti e buongiorno"
mi lavo mi vesto faccio colazione e usciamo di casa...
Cristian ha una 500 nera tutta incasinata insomma, diciamo che rispecchia molto la sua personalità. Saliamo in macchina e subiro ci mettiamo a discutere sui suoi cd... abbiamo gusti musicali completamente opposti..
"Dove andate in gita quest'anno nana???"
"Grazie per questi appellativi adorabili... comunque credo in Spagna.. a Madrid.. anche se io vorrei tanto andare a Parigi.. amo Parigi!!"
"Che ficata la Spagna attenta agli spagnoli che sono degli stronzetti.. comunque Parigi eh?? la citta dell'amourrrrrr" ahahah cominciamo a ridere... mi fa morire! Mi lascia fuori scuola, lo ringrazio e scendo dalla macchina... appena apro lo sportello vedo Ale che mi guarda dall'altro lato della strada con aria circispetta... viene verso di me... Saluto Cristian e chiudo lo sportello...
"Chiaretta bella ma buongiorno! che fai mi tradisci???"
Oh cavolo.. Tradire??? ma perchè stiamo insieme'?? cioè è geloso di me???
"Ei Ale... ahahahah... buongiorno!"
"NOn prendere impegni per stasera! a dopo " va via com un fulmine... Quanto cavolo è adorabile...
Ecco Amanda che corre vero di me...
"CHIARA DOBBIAMO ATTIVARCI SUBITISSIMAMENTE"
"Eieieiei buongiorno anche a te. che ti prende amica?"
"Tra esattamente 3 giorni è il compleanno di Cati... dobbiamo organizzarle una festa da urlo!!"
"Ottimo! vediamoci dopo scuola alla "caffetteria Jack", così ne parliamo!"
entriamo in classe... le ore sembrano interminabili...
Ora di Storia generale... zzzzz... la testa mi sta per cadere sul banco...
PLIN PLIN... cavolo maledetta me e la mia dannata mania di non mettere il silenzioso al cellulare... ma per fortuna il prof non mi ha sentito...
"Cara nana, scusa se disturbo il tuo intenso studio... volevo dirti che non so se devo passare io a prenderti.. ma in ogni caso non posso che devo fare tutto il giorno oggi in caffetteria che manca l'altra ragazza. ciao core"
"Cristian simpaticone, no grazie ho altri impegni farò a meno di te :P P. S ho la mia carissima macchina. buon lavoro"
ore 15:00.. e anche questa giornata è finita... mi dirigo verso la mia auto con Amanda...
"Goodbye my loverrrrr goodbye my friendsss"
Cantiamo allegramente una canzone famosissima di James Blunt che risuona alla radio. Parcheggio e scendiamo.
Ci sediamo in questa carinissima caffetteria... Quando vedo arrivare in tenuta da! Pinguino" Cristian
"cosa posso portarvi donzelle?"
"ahahhahahahhahahahhahaha " rido troppo
"Nana non posso picchiarti perchè senno perdo il posto ma posso pur sempre sputarti nel caffè.."
"Ottimo allora prendo una cioccolata calda con gr"
"... Granelle di nocciola con panna, si lo so prendi questa da anni"
"che teneri.. per me invece un caffe in tazza grande non troppo caldo, grazie!"
schizza via con le sue ordinazioni...
"Allora.. pensavo di organizzare una grande festa a sorpresa a casa mia questo sabato... i miei sono fuori città possiamo rimanere a dormire lì !"
"Perfetto Amandaaa!! io penso agli inviti"
"io al cibo!!"
consumiamo le nostre ordinazioni e poi torniamo a casa...
Torno a casa, Connor non c'è è in sala studio, c'è Ludo che gioca alla PSP o a qualsiasi cosa sia
"Ciao fratellino malefico, dammi un bacettoo"
"Ciao sister" smack mi da un bel bacino sulla guancia
"mamma e papà vanno a cena fuori... ciò signific che dovrai cucinare te sorella. Connor torna per le 8"
"Grandioso!!"
Cucino le cotolette di pollo e faccio una bella torta per dessert...
Torna Connor che subito comincia a prendermi iin giro per il grembiuliano da "cuoca" rosso con le paperelle
"Fai cheese sorella questa va su Facebook" mi scatta una bella foto proprio mente imprecavo... perfetto ora alex penserà che sono una sfigata totale con un grembiulino ridicolo!
Ceniamo...
PLIN PLIN... è un messaggio..."Chiaretta bella tra 10 minuti sono fuori casa tua :)" cavolo era Alex!!
"Conn... tra poco devo uscire.. cioè dobbiamo organizzare la festa per Catia io e Amanda... rimani te con Ludo??"
"Si Chià... non fa troppo tardi però!"
Salgo in cameretta... mi faccio una superiiper doccia veloce.. lascio in capelli mossi... non ce la farei mai a asciugarli in tempo.. ecco il tempo.. non è mai il mio forte.. indosso una camicetta lilla, un paio di jeans aderenti e una paio di scarpette bianche.. mi affaccio dalla finestra e vedo la sua Mini rossa fuori.. cavolo che ansia...
scendo giù , saluto velocemente i miei fratelli e scappo via prima che mi vedano...
salgo nella sua auto e mi da un bacio sulla guancia
"Allora dove mi porti di bello???"
"VEDRAII!"
passiamo circa una mezz'oretta in macchina a parlare di tutto... soprattutto della gita che ci sarà tra poche settimane... quando ad un tratto si ferma... siamo in una piccola collina
"Qui si vede bene la luna... te l'avevo detto ceh ti ci avrei portata"
sorride avvicinandosi verso di me... il cuore mi batte all'impazzata...
"ale... io... io..."
"Chiara tu sei esstremamente dolce... e estremamente bella"
mi bacia... cavolo Alex De Mentis mi ha baciato.. e continua a farlo per ore e ore...
"Io vorrei provare a stare con te.. cioè non so come andrà conoscendomi.. ma voglio provarci..."
non sò cosa dire.. mi ha colto di sorpresa...
"Ale mi piacerebbe provare..." sorrido e mi bacia di nuovo...
sono le 23:40.. Cavolo devo tornare a casa.. ma è così bello stare qui con lui...
dopo qualche minuto mi riporta a casa... pima di scendere lo invito alla festa di Catia.. Mi sorride e mi bacia nuovamente
"A domani chiaretta bella"
"A domani Ale"
apro la porta di casa e sorprendo i miei sul divano...
si stannoo scambiando effusioni".. quanto vorrei trovar l'amorevero.. come quello che caratterizza mia madre e mio padre... dopo 20 anni di matrimonio si amano com il primo giorno.. prendo la palla al balzo e scappo in camera mia senza disturbarli..
che serata magica...
Capitolo 6
Ecco un nuovo giorno... sono Già a scuola... per parlare con le mie amiche e raccontargli tutto... rimango stupefatte e mi abbracciano fino a non respirare... sono stranamente tesa... non so come si comporterà Alex dopo ieri... stiamo insieme o no??... mi faccio troppe domande e troppe paranoie come mi dice sempre Amanda...
"Ragazze che ne dite di venire da me sabato sera?? così efsteggiamo noi il compleanno di Catia davanti un bel film"
"Ottima idea Amanda!! va bene per te Cati?"
"Certo va benissimo... grazie ragazze"
in quel momento passa una punto grigia... il cuori si ferma come quella macchina che parcheggia davanti a me... scende... un ragazzo bruno con occhi neri... alto... dannazione è Matteo...
"Ciao Chiara... come stai? sono venuto ad accompagnare mia sorella a scuola"
dopo un anno che non ci parliamo ora mi saluta come niente fosse?? che brutta faccia tosta...
"Ciao matteo.. tutto ok... scusa vado di fretta... ci vediamo!"
scappo via con Amanda e Catia che mi cammanano vicine... sono arrabbiata nervosa e infastidita da quell'essere che sembra non voler sparire dalla mia vita... che brutta situazione..
Torno a casa stanca e infastidita.. Alex non si è fatto ne vedere ne sentire tutto il giorno... forse sono io che ho frainteso tutto..
Passano i giorni e continuo a non vederlo e non sentirlo.. L'incontro con Matteo mi ha stordito e incasinato la mente...
È sera sono allungata a letto con il Pc sopra... domani c'è la festa di Catia... e non so nemmeno cosa mettere.. e soprattutto non so se ho un ragazzo o meno...
"Tyger is Fire..: " il mio telefono squilla
"Pronto?"
"Nana ciao che fai?"
è Cristian.. per un attimo avevo sperato fosse Alex.. o Matteo...
Parliamo per un po' e gli racconto tutto... mi consola e mi fa ridere... per fortun c' è lui!
PLIN PLIN... un messaggio... dev'essere sempre cristian che fa lo scemo per distrarmi.. o mio fratello che mi insulta perche gli ho perso l'ennesima cuffietta.. o Catia che mi dice che mi vuole bene come ogni sera... la mia migliore amica!
"Chiretta scusa sono stato a letto con la febbre per giorni... mi manchi da morire... domani sera mi farò perdonare... Ale."
faccio un sospiro di sollievo...
"Tranquillo!! a domani" risposta acida ma necessaria.. insomma poteva scrivermi anche un semplice sms... mi metto a dormire... la notte porta consiglio...
Oggi non sono andata a scuola... ho un appuntamento con Ami per ridefinire la super mega festa di stasera... e in più facciamo un po' di shopping...
passiamo a prendere Catia... sono le 18:00... andiamo a casa di Amanda e ci prepariamo... diciamo a Catia della efsta e comincia a esplodere di gioia
"Ragazze grazie mille siete adorabiliii... ci manca la ciliegina sulla torta però... viene Connor?????"
ahahha scoppiamo a ridere...
"Ha detto che passa afarti gli auguri" comincia a urlare come una matta... ci vestiamo.. indosso un vestito rosa chiaro, calze nere ricamate tacchi alti... insomma non mi riconosco nemmeno io. Cominciano ad arrivare gli invitati : che la festa abbia inizio!!
C'è la musica alta, la torta gigantesca, cibo ovunque e litri e litri di alcool, vino, birra... di tutto insomma, Amanda fa sempre le cose in grande... cominciamo a divertirci a ballare e a bere come matte... devo divertirmi.. ho bisogno di staccare la spina... Mentre ballo sento una mano che mi tocca la schiena... ho come un flash.. mi giro convninta che sia stato Matteo.. il mio Matteo...
"Chiaretta che bella che sei stasera.. ma non più bella di me" mi bacia... è Alex.. per un attimo rimango delusa... forse non sono pronta per una nuova relazione nemmeno dopo un anno... sorrido e continuo a ballare...
Mi giro e vedo Cristian che si apparta con una tipa mai vista forse un 'infiltrata.. e vedo mio fratello che bacia la mia migliore amica Catia... aspetta aspetta aspetta cosa??? Connor bacia Catia?? no aspetta non ci credo... Amanda corre davanti a me urlando come una matta "Un ipp ipp ipp urrà per catia che dopo anni di rottura di palle ha baciato il suo principe, ovvero tuo fratello" che ridere non riuscivo più a smettere.. un po' per l'alcool un po' per la felicità, quando ad un tratto Alex mi prende la mano e mi porta fuori... "No perchè io lo sò di essere estremamente bello e popolare però cioè mi posso abbassare per te" Non sò se è l'acol o se sono relament ele sue parole.. ho visto crollare il "super mito dell scuola, il tenero e dolce ragazzo che mi piaceva tanto" e ho visto solo un ragazzo insicuro, immaturo e veramente cretino.
"non preoccuparti non occorre che ti abbassi Alex. io rientro dentro."
Ci rimango male, o almeno credo, un'altra delusione. È brutto quando ti aspetti qualcosa dagli altri... o ti fai delle illusioni... perchè nessuno ècapace di essere ciò che vorresti sia... nessuno...
torno da Amanda a ballare .. la serata è ancora lunga! ..
"Chiaraaa ti devo dire una cosaaa"
"Amanda dimmi!"
"Ho invitato Matteoooooo"
"Che cosa hai fatto?? spero per te che non venga sennò io ti ammazzo.."
".. Ti aspetta di sopra"
Non posso credere che lo tia dicendo davvero... sono arrbbiata da un lato... ma dall'altro no.. o meglio non lo so.. so solo che devo salire... devo vederlo... salgo velocemente le scale placcate in bronzo di casa di Ami, percorro un lungo corridoietto con mille quadri attaccati alle pareti fino ad arrivare alla cameretta di Amanda, la apro... Vedo Matteo seduto sul letto... cavolo non può essere tutto reale... Chiara che diavolo stai facendo?? non ti ricordi tutto il male che ti ha fatto???... nonostante tutti questi pensieri ento dento.. non posso farne a meno...
"Che cosa vuoi Matteo..."
"Non lo so nemmeno io... sò solo che da quando ti ho rivista voglio solo fare questo" mi bacia.
che cavoloho stasera sulle labbra?? una calamita??
... che bacio intenso... sento la testa che mi gira... è l'emozione... o almeno lo spero... mi stacco dalle sue labbra così rosse e morbide... Scappo via... cosa cavolo ho fatto?? esco di casa come un fulmine, mi gira tutto non ci capisco niente... quanoo vedo Alex di sfuggita che si avvicina verso di me parlandomi ma non riesco a decifrare le sue parole confuse... comincia a toccarmi, non ricordo gran che, le immagini mi sembrano sfocate, lui fa pressione su di me strillandomi sopra parole che ho cancellato dalla mia memoria quando vedo Cristian che prende a spinte quel montato di Alex strillandogli di andare immeditamente via... la prima cosa che mi viene da fare è abbracciare Cristian... il mio eroe...
"Che cosa cavolo succede qua?"
"Ecco ora siamo tutti... Ciao Matteo Torrisi"
"Ciao Cristian Necchi"
"Piacere Chiara Martassi"
"E si facciamo l'appello... non c'è tempo pe ste stronzate... riporto chiara a casa prima che il fratello la veda così... tu avverti le su amiche"
"No credo che sia meglio che vada tu a avvertirle.. porto io Chiara a casa"
"Spero tu stia scherzando"
"Non scherzo mai."
si guardano per circa un minuto con aria di sfida
"Cri tranquillo penso che sia meglio che tu rimanga qui con loro... io mi afccio
una passeggiarta con Matteo e poi torno qui a dormire da Amanda... ok"
"Come vuoi Chiara.." Va dentro un po' sconsolato... mentre io mi dedico alla mia passeggiata con lui... il mio primo amore...
Capitolo 7
Percorro quella stradina.. e contemporaneamente sto pecorrendo la mia storia passata con lui... Avevo 15 anni quando ho conosciuto Matteo, bello e dannato. Lui è stato capace di farmi innamorare... è stato l'unico a farlo. Era il fidanzato perfetto, o almeno così credevo io. Dimostrava disinteresse nei miei confronti fin quando dopo 3 anni di relazione decido di mollarlo... o meglio... lui mi molla tradendomi con una tipa di cui non ho mai saputo il nome... o meglio, non mi sono mai interessata a saperlo.. ho sofferto molto per lui, non sono uscita per mesi, non ho più visto i miei amici... Ora a distanza di un anno è qui davanti a me con il suo solito visetto da stronzo che mi fa impazzire... "Chiara non ricascarci" dicevo tra me e me... ma non ce la facevo... era più forte di me amarlo... amarlo immensamente...
"Cosa significava quel bacio Matteo?"
"Non lo so Chiara... me lo sentivo..."
parliamo per ore... fin quando decido di tornare da Amanda... ci salutiamo...
"Matteo, io non ti aspetto più.. per me quello che è successo stasera è stato un addio... quell'addio che non c'è mai stato"
"... Addio Chiara" Va via. lo vedo come un fantasma del passato..
Ho un po' di amarezza dentro di me... ma sono anche sollevata dall'avarlo cancellato per sempre... l'avro cancellato davvero questa volta?
torno in casa... Gli invitati sono andati via.. compresi Connor e Cristian.. prendo il mio telefonino e trovo 6 messaggi.. tutti di Cristian che mi chede se sto bene... rispondo..." Sono viva :) .. grazie di Tutto amico mio!"
.. PLIN PLIN "Per fortuna.. voglio essere io stesso ad uccidere la mia nana... adomani mi racconti... sogni d'oro "
salgo su trovo Catia e Amanda allungate sul letto
"Che fine avevi fatto a matta??" .. gli racconto tutto.. rimangono stupite, non si sa se sono più incazzate con alex o con Matteo... Amanda non ha mai potuto sopporttare Matteo non si sà per quale motivo..
"Tu piuttosto Catia..."
"Ragazze è un favola...: "
"Cerco di evitar di pensare che parli di mio fratello ahahah"
"Dai raccontaci tutto "
"... L'abbiamo fatto"
"Che cosa?"
"Chià ma sei stupida????? che cosa secondo te??"
".. Io e Connor abbiamo fatto l'amore... è stato bellissimo"
"Che... Che cosa??? ma dici seriamente?"
non riuscivo a crederci...
"Sono innamorata... è un sogno" Parliamo tutta la notte... ho bisogno di parlare con mio fratello.. non vorrei mai che Catia soffrisse... la notte cala... e i miei occhi si chiudono... Buonanotte mondo.
Capitolo 8
Sono passate esattamente 3 settimane dalla festa di Catia.. È Assurdo come possano cambiare le cose a distanza di pochi giorni...
Connor è felicemente fidanzato con Catia, Amanda si sta frequentando con un ragazzo "misteriono" di nome Alan, Cristian "frequenta! a modo suo diverse ragazze tra cui Mary, la "SCO" , invece io, sempre la solita solitudine... o meglio, dopo ciò che è accaduto ho bisogno di stare da sola lontana da tutto e tutti... devo distrarmi... tra pochi giorni c'è la gita.. e io sono ancora indecisa se andarci o no..
Anche se mi trovo in un periodo estremamente pessimo sono contenta... Si sono contenta perchè dopotutto ho vicino persone vere... amici sinceri...
Stasera i mie non ci sono.. hanno portato Ludo da un suo amico e poi cenavano insieme... Catia è a cena fuori con Conn, Ami non sò sinceramente che fine abbia fatto.. Quindi ho mangiato schifezze tutta la sera e ora sono allungata sul letto... Negli ultimi giorni ho ricevuto parecchi sms da Alex.. dove mi chiedeva scusa e cavoli vari.. mi ha chiesto anche di riprovarci ma io ho ignorato i messaggi... non è il tipo giusto per me...
PLIN PLIN... un messaggio...
"Che fai?" dannazione è di nuovo Matteo...
dopo il nostro "addio" mi ha scritto un paio di volte chiedendomi come stavo e cose varie.. niente di che insomma...
Sento suonare alla porta.. chissà chi è... scendo metto le pantofole.. è Cristian!
"ciao nana! sono passato per un salutino veloce"
"ei cri entra pure sono sola a casa"
"lo so lo so.. è da tanto che non parliamo... come va?"
Parliamo di tutto...
"Non lo so Cri-... mi sento sola... come bloccata... come se dopo Matteo non avessi più il diritto di essere felice..."
"Chià devi voltare pagina.. tu non hai niente che non va... lui è uno stronzo"
"Lo so... lo so... a te come va?"
"Eh pulce che ti devo di... normale come sempre... mi vedo con due tipe.. ma nente di serio.. giusto per distrarmi"
"sei sempre il solito"
PLIN PLIN... sms... "vediamoci tra un quarto d'ora in piazzetta Augusteo. Matteo" Cavolo... ogni mio lato mentale mi impedisce di andare da lui, ma ogni mio muscolo mi dice di andare...
Liquido Cristian dicendogli che sarei andata a dormire. appena se ne va mi infilo una giacca e esco immediatamente da casa...
Scendo dalla macchina... Lui è seduto sulla panchina ad aspettarmi..
"Ei..."
"Ei" rispondo..
"Fa freddo è?"
"Eh si..." sospiro.
"Sai ho provato a non pensare a te.. ma non ci riesco..."
"Matteo non sono affari miei..."
"Hai un altro Chià?"
"E anche se fosse?"
"Se fosse così impazzirei"
"... matteo..."
"Chiara..."
Mi bacia... un bacio lungo e appassionato.. un bacio pieno d'amore e passione...
"Dormi insieme a me stasera"
"... no preferisco tornar a casa..."
"Va bene... come vuoi... buonanotte allora"
buonanotte?? ma come... mi chiami, mi baci... e poi?? poi sparisci così di nuovo?? Cosa fai Matteo giochi con me???
"... buonanotte" rispondo. che comportamento strano...
Torno a casa.. C'è mamma ad aspettarmi
"Chiara dove sei stata?"
"Mami ero da Amanda..."
"Non è vero... sei mia figlia e ti conosco"
in quel momento è scesa giù un'atmosfera meravigliosa tra me e mia madre... non sò come ma mi apro con lei.. le racconto tutto... e nel parlare mi scendono giù le lacrime.. non piangevo da quando avevo 10 anni...
"Piccola mia si sistemerà tutto.. stai tranquilla"
Non c'è ninte di più bello delle carezze della mia mamma...
Mi metto a letto... PLIN PLIN... sms...
"Chiara ci sei?" ... è Matteo
"Si, dimmi"
"Senti.. per me possiamo continuare a vederci in questo modo.."
"Quale modo?" rispondo
" ... senza dirlo a nessuno... insomma un piccolo segreto"
Rimango senza parole... una parte di me voleva a tutti i costi riviverlo... un'altra parte di me era indignata da lui... decido di non rispondere. La notte porta consiglio...
Capitolo9
Questa mattina mi sono svegliata stranamente di buon'umore... Sono andata a scuola, ho preso il massimo dei voti nel test di fisica, e dopo pranzo vado a prendere un caffè con le mie migliori amiche:Catia e Amanda.
"Che prendete?"
"3 caffè grazie"
"Carina questa cameriera! "
comicniamo a chiacchierare del più e del meno
"No ragazze io sto vivendo il mio rapporto con Conn benissimo... è supr affttuoso, non litighiamo mai..."
"Cati ti sento davvero diversa... più sicura di te... sono davvero contenta amica mia.. Tu Ami?? che dici?" dico.
"Ragazze io ho mollato Alan... Era troppo appiccicoso... mi rovinava la messa in piega" ridiamo.
Amo le mie amiche... con loro posso essere me stessa.. non ho paura di parlare... Sò che mi vogliono bene e non mi farebbero mai del male...
torno a casa un po' stanca, i miei non ci sono, però c'è Connor appena entro..
"Chiarettaaaa sorellona miaaa io ti amoo" mi prende e mi fa ballere..
"ahahhaha Conn ma che faiiii"
"Ti devo ringraziare... sono felice"
"amore mio ma che dici.. io sono più felice di voi... davvero" È raro che io chiami qualcuno amore. non ho mai chiamato amore nemmeno Matteo, motivo in più per credere di non averlo mai amato, forse è stata solo una forte cotta platonica... insomma chiamo amore solo i miei amati fratelli
"Porta Catia acena fuori... come sto??"
"Benissimo... ci vediamo dopo.. dovertitevi"
rimango nuovamnete da sola. mi metto in camera a sentire un po' di musica.. quando suona il campanello...
"Criii!!" sono felice ch esia lui.
"eccomi qui a farti tutta la compagnia del mondo"
"ahahah... ti ha chiamato Conn vero?"
" si diciamo di si"
... passiamo tutta la sera a parlare, parlare e ancora parlare.. ci allunghiamo sul letto a fantasticare sul nostro futuro
"Io voglio il ragazzo perfetto con i capelli perfetti le mani perfette un papillion e gli occhi innamorati"
"Qualcos'altro regina elisabetta?" ridiamo addormentandoci insieme.
Passano i giorni, e io e Cri passiamo praticamente tutte le ser einsieme a cavoleggiare.. e se non ci vediamo passiamo le ore messaggiare.. non so esattamente perchè lo faccio, ma mi fa stare bene... Tra pochi giorni ho la gita... e oggi pomeriggio le mie amiche mi hanno chiesto di vedrci alla solita caffetteia Jac...
"Chiara DEVI venire... non è la stessa cosa se tu nn ci sei"
"Dai chicca siamo riuscite anche ad avere la camera per 3"
dopo ore ore e ore accetto e loro urlano come matte
"Cosi vi porto" dice la cameriera
"3 caffè" dice Catia.
"Oh mammi mia quanto è carina questa ragazza.. che tra l'altro è la nuova tip di Cristian il tuo amicone"dice Amanda.
"Ch.. che?? la tipa di Cristian...?"
"Si è vero me l'ha detto Conn non lo sapevi?"
"... No..." m i fingo disinteressata.. ma non sò per quale motivo provo qualcosa nello stomaco... un mostro verde... gelosia... no ma che sto dicendo sarà il caffè che mi ha nauseato.. Cristian è solo un amico... e tra l'altro il migliore amico di mio fratello. nonononono...
È il 12 aprile.. domani parto per la gita... sono un po' emozionata ma soprattutto contenta.. sono le 20:30.. oggi siamo tutti a cena insieme.. Papà racconta come è andat ala giornata di lavoro, la mamma parla del suo nuovo hobby"cucire" , Conn mangia come un matto, a mio parere è nervoso per la gita... per Cati... Mi arriva una chiamata
"Pronto?"
"Oi puoi uscire un attimo"
"Ok" attacco
È Cristian... finisco di mangiare e esco di casa
entro nella sua auto e è stranamente silenzioso...
parlo per circa mezz'ora del più e del meno mentre lui guida nervosamente, fino a quando si ferma in un parcheggio e rimane in silenzio...
"Cri mi dici che hai?"
"... domani parti"
"si per 7 giorni non per 8 mesi"
".. ti ricordi quello che ti ho detto sui ragazzi spagnoli?? so stronzi"
"ahahah si tranquillo!"
... silenzio... l'imbarazzo sale...
"Chiara.. io mi sono accorto di provare qualcosa per te... ho cercato di non pensarci.. di reprimere il sentimento.. ma è più forte di me..."
" Cristian.. io.. io non so che dire..."
"dimmi che non ti incazzi se ti bacio..." dice.
"... non mi incazzo"... che imbarazzo...
si avvicina dolcemente... non avevo mai notato i suoi grandi occhi azzurri... ma sono azzurrissimi... ha i capelli castano chiaro... è alto.. e ha un sorriso mozzafiato... il respiro diventa più affannoso... cavolo...
mi bacia... il mio amica Cristian mi sta baciando...
"... Non sai da quanto lo aspettavo..."
"... Che cosa strana!" ,, dico... ma che cosa dico?? strana?? è stato bellissimo...
"wuao.. diciamo che nessuno mi aveva mai detto che bacio strano ahahha"
mi abbraccia e mi lascio coccolare...
"Ti mancherò in questi giorni?"
"... ci credi se ti dico troppo?" risponde.
"Prometto che ti scriverò tutte le sere! ... senti.. per il momento non diciamo nulla a Connor e gli altri..."
"... va bene..."
mi porta fuori casa...
"Beh... allora... Buon viggio... buona git. a. divertiti... fai la brava.. e se qualcuno ti da fastidio gli spacco le ossa" sorride.. cavolo ha due fossette da urlo..
" tranquillo ho fatto karate da piccola"
sorride dolcemente e mi bacia
"tu devi rimanere qua con meeee"
"... buonanotte cri... fai il bravo.." lo bacio e scappo via di corsa in casa... ma sta accadendo davvero.. cavolo mi sento al settimo cielo... non provo tutto questo da una vita... o forse sto facendo un casino..??? cavolo... sono felice.. estremamente felice...
"Non so quello che è successo.. se dveva succedere o no.. ma sono veramente felice... felice da morire..." invio.
PLIN PLIN... "anche io... nanerottola... fai buon viaggio..."
mi addormento con il sorriso stampato sul viso... sono felice.
Capitolo10
Sono le 4:40, sono già pronta con la valigia in mano... esco di casa con Catia che mi sta aspettando fuori insieme a Connor, saluto mio papà , mia mamma e il piccolo Ludo. Amo la mia famiglia, senza di loro non saprei che fare.
Apro la porta di casa
"Eccomi qui.. il tuo taxy personale" è Cristian, come sono contenta di vedero.
"Cioè tu ti sei alzato così presto per me solo solo per me??"
sorride...
"Hey ragazzi vogliamo andare?" Urla Connor. Che imbarazzo.. Saliamo nella Pegeut blu di mio fratello... sono estremamente imbarazzata dalla situazione... odio mentire a mio fratello.. o meglio avere segreti con lui...
Arriviamo alla stazione... Ci accompagnano al binario 9... Laconto-Roma.
Catia saluta connor... come sono carini insieme... Io guardo imbarazzata Cristian... ero come ipnotizzanta dal suo sguardo... mi faceva davvero strano guardare negli occhi il mio "amico" che amico non era più... o meglio.. chissà cos'era ora... mi saluta... e gli dico silenziosamente "Ho paura che le cose cambino.. ho paura di quello che accadrà..: "
nel preciso momento in cui finisco di parlare arriva Amanda
"Allora andiamoooooo si parteeeee" mi porta via... l'ultimo sguardo con Critian è stato strano... c'era paura, dispiacere ma allo stesso tempo annhe felicità... e forse amore... amore?? ma che cosa sto dicendo... ddio non ci sto capendo nulla... Saluto con un dolce abbraccio mio fratello..
"Fai la brava sorellina"
sorrido e salgo sul treno insieme alle mie amiche...
Cala un gello dentro me... e se quello che è successo ieri sera è stato tutto uno sbaglio?? se lui pennsa che io sono stata uno sbaglio...
Nel preciso istante in cui la mia mente fantastica a mille entra nel treno Alex, passa davanti a me, mi guarda, sorride facendomi l'occhiolino...
"Ma che problemi ha sto tipo??" dice Catia
"ahhaha ma ch ene so..." dico..
Dopo pochi minuti il treno comincia a muoversi, i ragazzi cominciano a strillare come matti.. è ufficiale... Stiamo partendo... il viaggio in treno è stato divertente, abbiamo riso come matti, ci saremo fatte si e no 50 foto...
Io sono seduta vicino a Catia, Amanda e nella fila dietro vicino a Nadia, la sua vicina di banco. Mentre sono seduta vedo i volti dei miei compagni di classe... sono tutti così alleri e spensierati... è proprio questo il bello di quest'età . Arriviamo all'aereporto... tra qualche ora c'è il nostro volo...
Ci rechiamo presso il bar dell'aereporto.. Ale non mi toglie gli occhi da dosso... si comporta tipo da stalker... mi infastidisce parecchio ma allo stesso tempo sono un po' soddisfatta del fatto che il ragazzo più ambito della scuola mi perseguiti... già la vedo come trana per un film thriller...
"... Hai gli occhi strani Chicca" .. mi dice con voce dolce Catia..
Catia è la persona più vera e pulita che conosco... mi capisce con uno sguardo.. mi vuole bene davvero e so che non mi farebbe mai del male..
"... Cati.. ho combinato un bel casino"
Le racconto tutto.. è straordinario il modo in cui mi ascolta, il modo in cui mi risponde... mi capisce... lei è l'unica a farlo davvero..
prendiamo posto sull'aereo e dopo poco partiamo..
prendo ripetutamente il cell impostato sul modello "aereo" ... niente... nemmeno un sms...<<scrivimi scrivimi>> dicevo dentro di me...
"I don't feel like better"... questa canzone risuona nelle mie orecchie tramite le cuffiette rubate, di nuovo, a mio fratello.
ore 20:00... MADRID SIAMO ARRIVATI!!
La prima cosa che noto scendendo dall'aereo è il calore... il calore di questa grande città... qui ci sarà da divertirsi!
arriviamo nel nostr Hotel... Le persone sono gentili, ospitali. C'è parecchio movimento ma dopo tante ore di viaggio l'unica cosa che voglio fare è una lunghissima doccia. apriamo la nostra stanza.. È piccolina, con un letto matrimoniale e uno singolo vicino... un piccolo bagnetto vicino l'armadietto, ma in compenso c'è una grande tv con schermo HD...
Sotto la doccia ho mille pensieri... perchè cristian non mi scrive?? perchè??? ... uffa che bel casino...
Dopo cena ci vestiamo carine e andiamo in una localino spagnolo vicino l'albergo... siamo tutti sfiniti dal viaggio... da domani si fa baldoria... Ho ricevuto diverse chiamate da mia madre, mio padre, ma di Cristian niente... Siamo seduti in questo bellissimo locale.. È grande pieno di gente allegra che beve tequila... che bel posto... ordiniamo 6 tequile... 2 giri a testa... si prospetta una grandiosa serata... Alex mi è stato appiccicato tutta la sera... ma non l'ho nemmeno guardato. Rientriamo in hotel.. ci mettiamo a letto e cominciamo a cavoleggiare... un po' per l'alcool un po' per l'allegria... PLIN PLIN... sms... cavolo si dev'essere Cri per forza..
"Divertiti Chiara... davvero " È Matteo.. ma cosa diavolo vuole questo???? Bho.. ignoro l ' sms e dopo poco ci mettiamo a dormire, eravamo sfinite.
Capitolo 11
Abbiamo passato 6 giorni da urlo... ci siamo divertiti da morire... Stasera è la nostra ultima serata e abbiamo deciso di andare in una discoteca.. la discoteca più famosa di Madrid. In questi giorni di Cristian non ho avuto notizie... non facevo che pensare a lui... Matteo si è divertito a mettere "Mi piace" a tutte le foto che Amanda postava insieme a me su Facebook... boh non avrà hobby evidentemente... Ci vestiamo in maniera carina e andiamo tutti insieme in questa bella discoteca.. Cominciamo a bere a divertirci.. era la nostra serata! mentre ci divertiamo si avvicinano 3 ragazzi spagnoli
"hola chicas como estas??" dicono
cominciamo a riderci e fare qualche foto!
"Noo questa la posto subito.. Chiara ha una faccia da super figa " dice Amanda... cominciamo a ridere... In quell frangente viene Alex
"Chiaretta tu mi devi parlare io sono mesi che ti scrivo e tu tu tu tu.. tu mi eviti e dai.."
"Ale hai bevuto un po' troppo.."
"Perchè non mi vuoi??? dimmelo "
"Ao e vedi di andattene!!" Dice Amanda.
"Tu pensa a fa meno la stronza.. che parli parli ma sei una persona di merda" cal ail gelo...
"Alex non ti permettere ma che cavolo dici" dico arrabbiata.
"Tu continua a difendere sta stronza.. falsa ipocrita.. State alla larga da lei.. oltre che a essere un falsa con i ragazzi, tradisce anche le amiche" se ne va. Cosa cavolo voleva dire con "tradire le amiche"??? consoliamo Amanda facendoci scivolare addosso le parole di quel montanto... non avevano alcun peso... dette da una persona come lui! continuamo a divertirci... È Stata una serata indimenticabile.
Torniamo in hotel... Avevamo bevuto un tanntino troppo... andiamo in stanza.. Amanda e' strana.. haun viso diverso...
"Ami... tutto ok?" le chiedo...
"Non va bene un cazzo chiara... io me so rotta di sta dietro a tutte le vostre cazzate... m'avete stufato... tu poi fai tanto la santarellina ma poi sei la peggio... io non volevo fare quello che ho fatto è stato tutto un errore ma la colpa non è mia è tua" risponde
"O ma che cazzo dici?" si intromette Catia
"dico la verità Catia. vuoi sapere perchè matteo ha mollato chiara?? perchè io sono andata a letto con lui. non era una storia da una botta e via... ci amavamo siamo stati insieme 5 mesi... io l'ho invitato al tuo compleanno per rivelare a tutti cosa cazzo era successo... ma lui era lì solo per te Chiara... io ero solola ragazza stupida che non contava niente... tutto questo è accaduto per colpa tua chiara... solo per colpa tua"dice sbiascicando, dopo di che scappa a vomitare in bagno...
"Cazzo..." dice Catia a bassa voce...
Io rimango in silenzio... Sono stata tradita dalla ragazza che conosco da quando sono piccola... ho avuto tipo un flash di quando avevamo 7 anni... Amanda che mi rubava di nascosto la caramella che amavo di più... non le importava niente di quanto potevo rimanerci male.. lei pensava solo a se stessa... divento rossa.. si rossa dalla rabbia... cerco di mantenere i nervi saldi... ma non ce la faccio.. mi giro e do un cazzotto al muro facendomi un male cane... dopo di chè scappo via.. non ho intenzione di condividere la stessa aria con una tipa del genere... tradita dalla mia amica... no è un incubo non ci credo... perchè le persone fanno così male?? perchè??...
Nnon dico una sola parola a Amanda... mi giro verso di Cati aprima di andar via chiedendogli di rimanere ad aiutarla... e vado via... Sono fuori di me... Chiedo a Nadia Mary e Ilenya di dormire con loro... È un incubo.. un incubo orribile.. non riesco a chiudeere occhio.. Si fanno le 5:00.. tra poco ripartiamo... In questo preciso momento ho bisogno di lui... l'unico che voglio è lui.. è Cristian... ho un bisogno quasi fisico di averlo con me.. e invece non c'è.. mi ha dimenticato anche lui.. sono sola.. estremamente sola... salgo sull'aereo e prendo il mio posto.. porto dei grandi occhiali da sole che coprono i miei occhi gonfi... metto le cuffiette e chiudo gli occhi..
"Chiara dobbiamo parlare" dice Amanda che passa davanti a me fermandosi.
non le rispondo.. non ne ho la forza... "Chiara rispondimi cazzo ti prego,,, ieri notte stavo di merda non capivo nient eti prego..."
"Amanda tu sei morta per me." sono le uniche cose che mi vengono in mente...
"Amanda è meglio se ti siedi dietro." dice catia sedendoi vicino a me...
Sono stata per tutto il viaggio senza parlare... fin quando Catia mi tocca, mi giro, e ricevo un forte abbraccio da lei.. che mi dice dolcemente : "non ti tradirò mai..." ... mi scendono 2 lacrime che asciugo con prontezza.. PLINPLIN sms..
"Sorellona vi aspetto! sono già qui fuori al binario" È Conn...
Arriviamo... evito Amanda in tutti i modi possibili.. vedo mio fratello in lontananza.. con vicino qualcun'altro... ci avviciniamo... è Cristian.. il cuore comincia a battermi fortissimo, lascio la valigia per terra e omincio a correre verso di lui, che sorridendo mi abbraccia fortissimo mentre mio fratello guarda stupito dicendo a Catia "Forse c'è qualcosa che ci nascondono" ridendo..
"Lascia stare cucciolo... ne ha bisogno" risponde Catia baciandolo.
"Vorrei solo ammazzarti di botte.. ma adesso abbracciami Cri.. non sai quanto ne ho bisogno"
Torno a casa. Cristian scapppa via che domani ha il turno di mattina.. non abbiamo avuto tempo per parlare... ma mi è bastato un suo abbraccio per star meglio... Abbraccio i miei genitri e do un bacio al mio fratellino che dorme..
Salgo su in camra e mi butto sul letto... ignoro circa 9 sms di Amanda e invio un sms a Cristian..
"Non so perchè tu ti sia comportato così in questi giorni... domani dobbiamo parlare Cristian. notte"
"Si hai ragione... dobbiamo parlare nana."
Chiudo gli occhi... voglio solo dormire... ne ho davvero bisogno..
Capitolo 12
15 dicembre.. oggi iniziamo le vacanze di Natale. siamo tornati solo l'altro ieri dalla gita.. è tutto così vivido nella mia mente... ho come un vuoto nello stomaco... una rabbia incolmabile.. Devo vedermi con Cristian alle 15:00.. quindi pranzo e mi vesto.. vedo la sua 500 nera fuori casa... esco.. sono nervosa... ho paura di ciò che ci diremo... di ciò che succederà... entro nella sua auto.. e lui mi saluta freddamente...
"Dove andiamo?" mi dice.
"Dove ti pare..." rispondo.
Si ferma dopoalcuni minuti che guidava... e mi guarda...
"C'è un motivo se non mi sono fatto sentire tutta la settimana.."
"Si e sono qui per saperlo Cristian"
"Ho ricevuto una chiamata il pomeriggio in cui sei partita... Da Matteo... te lo ricordi si?"
"Cristian arriva al punto"
"Sisi ci arrivo statti tranquilla... mi ha chiamato chiedendomi una mano.. si sai sapeva che ero tuo amico.. e mi ha detto della vostra relazione segreta se così si può definire... Chià chi pensi di voler prender ein giro??"
"prendere in giro chi?? chi Cristian??? come diavolo posso fidarmi di un ragazzo che una sera dice di prvare qualcosa per me e poi sparisce??? sei sparito poi per una chiamata del mio ex che si inventa le cazzate cavolo. non potevi parlarmene invece di sparire?? Ho visto matteo una sola sera, c'è stato solo uno stupidissimo bacio e tra me e te non c'era ancora niente. lui mi ha cercato dopo ma io l'ho ignorato. m iha cercato anche in questi giorni al contrario tuo" dico arrabbiata
"Chiara... io.. io non so che dire... io non volevo essere di troppo:.."
"Crstian tu sei solo troppo coglione" Levo la cintura di sicurezza e esco dalla macchina... sono furiosa... lui mi corre dietro prendendomi la mano..
"Cristian sparisci veramente.. mi hai fatto passare dei giorni di merda"
"... Hai la faccia rossa... il che significa che sei davvero tanto arrabbiata..."
"non immagini quanto"
"perdonami.. dovevo parlartene.. ma ho avuto paura.. è tutto così nuovo... devo imparare a gestire le cose.."
"Cristian per me Matteo non ha più alcun valore... basta non puuò essere il fantasme dell amia vita per sempre.. tu non devi permettergli di mettersi tra di noi.. non voglio"
"Chiara.. vuoi essere la mia ragazza?"
"... devo pensarci... sono succese troppe cose troppo in fretta... dammi tempo..." mi riporta a casa dandomi un dolce bacio...
Sono contenta di aver chiarito con lui.. ma sono stanca di dover combattere con il passato... entro a casa, non ho sonno, accendo il pc e vedo che ho una messaggio privato "Enrica Ruggeri : Ciao, ti ho visto poco fa con Cristian Necchi fuori via vanti, mi presento, sono la nuova camerier della caffetteria, quella che probabilmente ti ha servito qualche volta.. ti scrivo perchè io mi reputo una ragazza sincera, ti ho visto con lui e vorrei che tu sapessi che la settimana scorsa c'è stata una festa... Cristian mi ha invitato a venire con lui.. e tra di noi c'è stato un bacio... o forse qualcosa di più... te lo dico perchè mi dispiace se tu dovessi soffrirci.. come ci sono rimsta male io.. tutto qui... buona serata"
Chiudo il pc, sono sbigottita... nono ma questa volta non mi farò sopraffare dal dispiacere... questa volta non mi rintano in casa per leccarmi le ferite.. questa volta vado fin in fondo... È tardi, i miei dormono, indosso una felpa per evitare di sentire freddo, chiudo delicatamente la prta di casa mia e entro in macchina... sono furiosa... devo guardare all'istante in faccia il ragazzo che credo di amare... si sta prendendo gioco di me?? ma che cavolo ha in mente?? arrivo fuori casa sua, abita a Laconto nord in una bella casetta in muratura giallo... prendo il tel e compongo il suo numero
"Ei che succede?" risponde dopo ore con voce rauca, forse dormiva
"Cristian scendi sono qui sotto" riattacca.. dopo qualche istante esce dalla porta... aveva i capelli arruffati, gli occhi assonnati e era bello da morire... viene verso di me per abbracciarmi convinto che ero lì per una bella sorpresa
"Cristian fermati devo parlarti, e tu devo guardarmi negli occhii"
"... oh che è successo "
"Chi cavolo è Enrica Ruggeri?" .. la sua faccia si impallidisce... lo sguardo diventa perso...
"è .. è la mia collega di lavoro... perchè?"
"Cristian non dirmi cazzate, lo capisco... dimmi quello che devo sapere"
"... Chiara non è come pensi" risponde.
"Cristian io non penso a un cazzo. penso solo che dovresti rispondermi e spiegarmi come stanno le cose"
"... Beh dopo la chiamata di Matteo ho deciso di lasciarti i tuoi spazi.. non volevo confonderti le idee... poi ho visto una foto su Facebook quella sera..."
"Ma di che parli? quale foto?" dico innervosita.
"Una in cui ti abbracciavi con un tizio... cavolo non c'ho capito più niente... credevo che mi avessi dimenticato... e che volessi farmelo sapere attraverso quella foto... allora ho chieso a Enrica di accompagnarmi alla festa di coorrado... ho becuto un po' troppo Chià..: "
Stava parlando della foto che Amanda aveva postato quella sera... cioè sta usando questa scusa veramente ridicola per dirmi cosa??? che a causa di una foto è stato con un'altra?
"Cristian continua"
"... Chià mi ha baciato, cioè sò che può sembrare una cosa ridicola ma è così... ma c'è stato solo un bacio niente di più te lo giuro.."
"Cioè aspetta fammi capire... tu ti sei fatto tutto un film in questii giorni.. ti sei fidato di Matteo invece che di me, sei sparito per giorni facendomi stare di merda... e mentre io mi facevo mille paranoie sul perchè non mi cercavi tu te la spassavi con questa tizia qua?? e la colpa sarebbe anche mia???? Certo Amanda sta mesi con Matteo mentre lui stava con me e la colpa è mia, tu te la spassi con un'altra e la colpa è mia.. ma andatevene tutti al diavolo" mi giro... ero fuoriosa veramente
"Chiara aspetta ti prego per favore..."
mi giro guardandolo negli occhi...
"Tu, tu... tu mi hai fatto credere di essere la persona che non sei, il ragazzo che non sei... se tu tenevi davvero a me come mi hai detto quella diavolo di sera non ti saresti mai e poi mai comportato così, credi che sono un giochetto come tutte le ragazze che hai preso in giro???.. sei solo un'altra delusione... Cancella tutto quello che è successo tra di noi... Per me da oggi in poi sei solo l'amico di mio fratello... nemmeno più il mio" Levo la sua mano dalla spalla, entro inn macchina e vado via, lui rimani lì impietrito dalle mie parole. arrivo a casa, mi metto a letto.. e comincio a piangere... le lacrime ormai stanno prendendo il sopravvento su di me...
Capitolo 13
Sto passando tutte le vacanze di Natale ad aiutare mio padre a fare i "Bicottini allo zenzero "... Si questa è la tradizione in casa Martassi... o meglio.. questa è la mia distrazione, però allo stesso tempo mi piace passare del tempo con mio padre.. Sono passati 3 giorni dalla pseudorottura del mio pseudo rapporto con il mio pseudo nuovo fidanzato... e Lui non si è fatto sentire.. credo che abbia passato qusti giorni in montagna con la famiglia.. passsano sempre lì il Natale...
il Natale è la mia festività preferita... Amo il calore che circonda la citta, la felicità che caratterizza i bambini... poi amo fare shopping con le mie amiche percorrendo tutte le piccole viette di Laconto.. poi a Natale mettono anche un lungo tappeto rosso che attraversa tutto il centro, e delle sottospeci di radio che trasmettono canzoncine natalizie...
Ora però è tutto cambiato... Catia mi ha chiamato questa mattina chiedendomi di prendere un caffè nel pomeriggio.. sono sicura che vuole parlarmi di Amanda.. soo giorni che prova a farmici riappacificare, ma io non la voglio nemmeno più vedere. mi cambio, saluto i miei e esco di casa...
"Non è da Cristian omportarsi così chicca.. mi sembra tutto molto strano.. lui è cotto di te..." mi dice Catia..
"Cati e invece così... se vede che gli piace parecchi prendere in giro le persone.."
"... Chicca comunque ti ho chiamato perchè volevo parlarti di una cosa..."
"Amanda per caso?? Catia per melei è un capitolo chiuso.. non ne voglio parlare"
"... Chiara... La madre adottiva di Amanda sta molto male... non credo ce la farà.."
Rimango atterrita... Amanda ha condotto una vita difficile.. è Stata adottata da due bravissime persone che hanno comprato casa a Laconto sud, definita la "Laconto bene" abitata da super iper ricconi... È sempre stata super viziata e coccolata dai genitori adottivi, forse volevano colmare il suo freddo interiore... forse è per questo motivo che lei vuole sempre fuggire da questa città... è per questo che autodistrugge i rapporti..
"Hai parlato con lei?" rispondo.
"... Si... ma ora sono giorni che non la sento.. non riponde al tel, non è mai a casa.. non ho idea di dove possa essere..."
... penso dentro di me... dove può essere la persona che conosco più al mondo? la ragazza ch eè cresciuta con me? .. so perfettamente dov'è ... Ogni volta che, anche da piccole, io e Amand alitigavamo, lei si rifuggiava tutti i pomeriggi in un neozio di caramelle in Via verdi.. "Sugar sugar" si chiama... poi veniva da me, e mifaceva arrabbiare mostrandomi milioni e milioni di caramelle, diciamo che far dispiacere me è il suo modo per star meglio. brutto ma vero.
La mia mente mi ordina di fregarmene, di lasciar perdere, dopo tutto lei è la persona che mi ha fatto più male, la persona che mi ha tradito ferendomi a morte... ma ogni parte di me mi rdina di andar da lei, dalla bambina capricciosa con cui giocavo da piccola, di aiutarl a a passare questo brutto periodo e di starl evicino.. anche se questo mi costa, non sapete quanto.
Saliamo in macchina eparcheggiamo la macchina vicino Via verdi... entriamo nel negozio di dolciumi e la vedo lì, seduta con un pacchetto di cramelle in mano a mangiare... mangiare... e mangiare.. come se colmare il vuoto nello stomaco colmasse il suo dolore...
"Amanda..." dico.
"Io non valgo niente, in tutti questi anni ho pensato al trucco, ai vestiti ai capelli, a girare Roma, Venezia Milano... Ho fatto spaccara la schiena amio padre per partecipare a tutte le selezioni per modelle... e non ho pensato agli interessi reali... alle mie amiche più care che le ho deluse, a i miei genitori natuarali, a mia padre a mia madre che ora se ne sta andando lasciandomi con tutto questo schifo che mi sono creata da sola..."
"Amanda non sono negative tutte le cose che fai, la moda il make-up, i capelli... viaggiare... queste sono le tue passioni e non devi sentirti in colpa perchè ognuno ha il diritto di vivere i propri sogni nonostante siano grandi tanto da fare dei sacrifici... io credo che tu abbia fatto molti sbagli come li fanno tutti, ma non puoi dare a queste passioni un significato così brutto... I tuoi genitori ti amano per quello che sei, tua madre ti adoro per ciò che fai.."dico.
"Chiara.. come puoi parlarmi, o addirittura guardarmi in faccia dopo tutto quello che ti ho fatto... faccio schifo.."
"Amanda credo che ci sarà tempo per parlare di questo.."rispondo.
"Ragazze venit qui voglio darvi un grande abbraccio" Dice Catia..
Ci abbracciamo.. un abbraccio così lungo e intenso.. ora la mia unica preoccupazione è quella di star vicino a Amanda.. qualsiasi sia il costo..
È esattamente il 20 dicembre... La mamma di Amanda è volata via... chisà cosa ci sarò dopo la vita.. un'altra vita?? una vita parallela? ... Boh a me piace immaginare così <<l'after life>> ... Al funerale c'era moltissima gente, La signora Marli era davvero una brava donna, buona e gentile.. è un peccato ch ele anime così buone vadano via... chissà dove...
Sono passati 2 giorni... Io e Catia passiamo moltissimo tempo con Amanda.. I miei hanno invitato il signor Marli e Amanda a casa nostra per la Vigilia, mio padre è sempre stato un suo grande amico..
Questa significa amicizia... aiutare l'altro nei momenti in cui ne ha più bisogno... però significa anche tasmettere affetto, fiducia, essere leali e rispettare sempre l'altro..
Oggi sono di buon'umore, o meglio lo ero. Domani è la vigilia e la mattina sono uscita con le mie amiche per finire i regali di Natale... Ho fatto persino il regalo a Cristian... che tra l'altro non so nemmeno dove cavolo sia... che scema... Dopo pranzo mi è arrivato un sms..
"Vediamoci in Piazzeta augustea alle 16:00. Matteo" ... Ma che vuole questo?? da ordini??? Per porre fine a questa storia decido di presentarmi..
arrivo, e lui è puntuale come sempre.
"Cosa vuoi ancora?"
"Credo di doverti chiedere scusa Chiara... Sò che tu sai.."
"Io invece sò che tu sei un completo idiota guarda un pò."
"Io ti chiedo di metterci un pitra sopra.. ho sbagliato tutto con te... ma ero solo una ragazzo stupido e immaturo... non sapevo cos'era l'amore prima di incontrarti.."
"Matteo stammi a sentire bene... Tu non sai tutt'ora cosa significa amare una persona, rispettarla, tenerci... essere leali, puliti... Io sono venuta fin qui per dirti grazie sinceramente.." dico.
"Grazie??? ma sei impazzita? grazie di cosa?"
"Grazie per avermi lasciato, grazie per avermi fatto riflettere e per avermi fatto capire che ciò che provavo io per te non era amore.. io credo di averti voluto un gran bene, ma ciò che abbiamo vissuto noi non era amore. Grazie a te ho capito davvero ciò che voglio vicino. Non provo più rabbia per te. Buon Natale Matteo" Lo abbraccio. lui rimane senza parole. Resta ferma, impassibile con lo sguardo perso. Si aspettava sicuramente una reazione diversa. Ma io sono cambiata.. non sono più la ragazza di qualche tempo fa. Mi rimetto in macchina e mi dirigo a casa. Appena entro vedo un'atmosfera calda, rilassante... Mio padre ha cucinato i cannelloni, i miei fratelli sono già a tavola.. mia madre finisce di servire a tavola, e c'è anche Catia vicino a Connor.. Che bello essere a casa..
Capitolo 14
Che bello è la Vigilia di Natale. mi sveglio con il mio fratellino Ludo tutto teso per l'arrivo di Babbo Natale, mia mamma è uscita con papà per comprare le ultime cose e mio fratello è a casa di Catia... Cati ha deciso di presentargli i suoi genitori.. Amanda e suo padre arriveranno qui questa sera... Io pero sono stranamente triste... la mancanza di Cristiansi fa sempre più soffocante... È ora di cena.. la tavola è tutta imbandita e decorata a pennello.. Sono tutti di ottimo umore e mangiano di gran gusto.. Io indosso un vestitino rosso con pesanti calze nere e stivaletti beige, i capelli biodni sciolti, insomma sono vestitta a tema. Ad un tratto ricevo una chiamata al telefonino
"Scusate" dico.
"Pronto?"
"Il Natale è la tua festività preferita vero?"
"Cristian? dove sei?"
"... Io odiavo il Natale fin quando ho incontrato te.. sono qui fuori"
riattacco e esco velocemente... È qui fuori appoggiato alla sua macchina nera... Ha una giacca blu, un jeans scuro, capelli arruffati come sempre e uno sguardo bello da morire...
"Chiara io.. io sono un coglione, ho fatto mille cazzate in vita mia.. ho perso tante cose ma non sono più disposto a perdere altro.. io non posso ne voglio ne devo perderti Chiara.."
"Io.. io non so cosa dire..."
mi bacia... mi bacia cavolo... Cristian mi sta baciando... Mi solleva su facendomi roteare...
"Io sono pazzo di questa nana quaaa"
rido come una stupida.. fin quando mi dice con voce bassa..
"Io ti consiglierei di girarti".. Vedo tutta la mia famiglia, compresi Catia, Amanda e suo padre guardarci e rideere come matti...
"Oh era ora!" dicono i miei genitori
"No Ludo... Sto scemo qua sarà nostro cognato.. Chiara ripensaci" dice Connor ridendo... Ok... è ufficiale... sono pazza di Cristian.
Entriamo in casa e continuamo a cenare.. Critian è vicino a qui e non mi toglie gli occhi da dosso.. Mi guarda con quello sguardo che davvero mi fa arrossire... ora sono veramente felice... ho tutto ciò di cui ho bisogno. il clima si fa imbarazzante.. i miei parlano con Cristian e io sono abbastanza tesa... Arriva Babbo Natale, finiamo di cenare, e rimaniamo noi ragazzi in sala a guardare un film...
"Bene ora diciamo che osno il tuo fidanzato ufficiale" mi dice Cristian sotto voce..
"No, in realtà ancora non ti do una risposta " rispondo..
"Beh ti conviene darmi la risposta senno ti uccido" comincia a farmi il solletico..
"Ei piccioncini fate silenzio" dice Catia
"Cristian fai soffrire mia sorella e sei un uomo morto" sospira Connor.
Cominciano a fare gli scemi a picchiarsi.. fin Quando chiedo a Cristian di salire un attimo con me..
"Ti.. ti ho preso un regalino per Natale.."
"Oh piccola non dovevi"
arrossisco.. mi ha chiamato piccola... quanto è tenero..
apre il pacchetto
"Un dizionario di spagnolo e un papillion"
"Beh si... il dizionario di spagnolo perchè tu stesso hai detto che gli spagnoli sono stronzetti, tu sei stronzo quindi deduco che tu sia spagnolo..." sorride..
"Il papillion perchè.. il mio ragazzo perfetto deve avere il papillion... ricordi?"
"... il papillion, gli occhi innamorati... il principe azzurro insomma... certo che ricordo"
Mi bacia di nuovo...
"Ti amo" ... gli dico guardandolo negli occhi...
aspetta aspetta aspetta... cosa????? gli ho detto che lo amo??? no non è possibile.. non ci credo.. cosa cavolo ho fatto..
si ferma per un secondo... mi fissa... non riesco a reggere il suo sguardo... abbasso la teesta... lui prende e mi bacia... con passione... provo un'emozione unica... irripetibile... mi da la buonanotte e va via... perchè non ha risposto alla <<mia dichiarazione d'amore??>> cavolo forse l'ho messo con le spalle al muro... forse ho accelerato le cose... io ho fatto solo quello che sentivo...
mi metto il pigiama e incontro mio fratello per il corridoio..
"Ei conn... scusa se non ti ho detto prima di Cristian... ma è successo tutto così veocemente.. avevo paura... e volevo essere certa di ciò che provavo..: "
"Chiara tranquilla.. daltronde io ho fatto la stessa cosa ahhahah... no dai serio.. sono contenta se voi state bene insieme... lo sai..."
"lo so... ti voglio bene!"
"anche io... buonanotte"...
mi metto a letto.. sono pensierosa... sta succedendo davvero???? oddio si... sono contenta.. ma allo stesso tempo preoccupata del fatto che Cristian non mi abbia risposto... avrà bisogno di un po' di tempo probabilmente... gli occhi mi si chiudono... addio mondo!!
Capitolo 15
Le vacanze di Natale sono passate, ho passato giorni insimenticabili con Cristian... mi fa strano vedermi come la sua "Ragazza"... Oggi pomeriggio mi ha chiesto se l'accompagno a fare delle commissioni... È la prima volta che facciamo "Un'uscita ufficiale" da fidanzati...
Prima d'ora ogni volta che uscivamo ci sedevamo su una panchina, o meglio, la nostra panchina, di una piazzetta. È Assurda l'importanza che si da a dei semplici oggetti.. come ad una panchina.. io ogni volta che vedo quella panchina ho nella mente lui.
Accompagno Cristian a comprare dei libri per l'università, dopo di che prendiamo un caffè ... Proprio in quel preciso istante passa Matteo, si ferma qualche istante a fissarci, per fortuna che Cristian non ci fa caso... e' troppo preso a darmi deliziosi bacetti sul collo... distoolgo subito lo sguardo... non voglio che lui si metta di nuovo tra di noi.. ma come potevo pensare che una persona avida di potere come lui potesse lasciarmi felice... proprio da quel giorno mi tortura mandandomi sms minatori... che io ignoro, non raccontando nulla a Cri.. si preoccuperebbe, o meglio i incazzerebbe troppo e non voglio che se la prenda per un dmente simile...
Questa mattina a scuola Catia era strana.. era pallida, aveva le occhiaie.. ed era estremamente nervosa.. persino Amanda l'ha notato..
allora,, preoccupata, chiamo mio fratello che è immerso nello studio da giorni... a breve avrà un'esame molto importante...
"Conn ciao tii disturbo?!"
"No chià... dimmi"
"... senti... ma è successo qualcosa tra te eCatia?? oggi è stranissima... è uscita anche prima da suola perche non stava bene.."
"... Ah non ti ha detto nulla??? .. ma che ne sò.. ha dato di matto e mi ha mollato così di punto in bianco dicendomi ch ha un altro... scusa non ne voglio parlare" mi riattacca... Non ho mai sentito mio fratello così, parlare con voce rotta e delusa... Catia ch lascia Connor?? non non ci credo.. ci dev'essere qualcosa sotto..
"Chiara, Catia non è il tipo.. è strainnamorata di Conn..." dice Amanda.. e sono completamente d'accordo con lei... Finiscono le lezioni e volo subito da lei... ci sono volute ore prima che mi aprisse la porta di casa...
Appena entro la vedo lì, sulla soglia della porta, pallida come uno straccio, con i capelli arruffati... non sembrava nemmeno lei...
"Cati mi dici che hai??.. e non dirmi niente perchè ti conosco e soprattutto ti vedo.."
"... Chiara... ho un ritardo..."
"Ma che ti importa Cati... io non ci sto manco più a entrà a scuola.. ch vuoi che sia!" rispondo.
"... No... non quel genere di ritardo... ho un ritardo di 4 settimane..." scoppia in lacrime... come cavolo faccio ad essere così scema?
"Ho una nausea assurda, giramenti di testa... chiara ho paura" ... mi abbraccia...
"Eieiei tranquilla... sono qui... " La rassicuro per un pò.. ne ha davvero bisogno..
"Sentimi un po' adesso... ne hai parlato a Connor? perchè è convinto ch etu stia con un altro?"
"... mi devi promettere che lui non saprà niente fin quando non sarò sicura di aspettare un bambino... Ho preferito lasciarlo.. per non farlo preoccupare... tra pochi giorni ha quel test importante... non posso distrarlo":.. nei suoi occhi vedevo il suo amore così profondo nei confronti di mio fratello...
"Catia devi parlarci... sai quanto ti ama,,,, sta soffrendo da matti... ha bisogno di te, e tu di lui":..
Mi chiede se le vado a comprare il test... esco di casa... ho bisogno di paarlare con mio fratello.. sò perfettamente che lei non vuole... ma conosco la mia amica.. e sò ch ciò che le serve è avere Connor vicino... Compro il test,
chiamo mio fratello... non glii dico ciò che dovrebbe sapere.. è lei a doverlo fare.. entriamo a casa di i Catia che appena vede Connor esplode in un sorriso così luminoso che le fa risplendere tutto il suo dolce viso...
Esco di casa.. hanno bisogno di stare un po' per conto loro... in questa frangente ricevo una chiamata da Cristian... "Ei... senti ti va se ci vediamo tra poco? passo a prenderti!"
":.. Oi... ciao.. sneti facciamo che ci vediamo dopo cena.. poi ti spiego.. perchè è successo qualcosa??" rispondo...
"Ne parliamo dopo... ciao" riattacca... ecco ci mancava anche queta... Cristian incazzato non si sà ancora per quale motivo...
i mie i pensieri vengono interrotti da Catia che mi chiama..
"Allora... lo facciamo?" mi dice impaurita... vedo lo sguardo di connor sicuro ma allo stesso tempo impaurito... tiene a la mano a Catia in maniere così forte da rendere ncora più evidente quanto il loro rapporto sia indissolubile..
POSITIVO... Catia aspetta un bambino da mio fratello Connor... ciò significa che diventerò "zia Chiara" ... non sapevo esattamente come l'avrebbero presa.. Connor si alza... e si avvicina verso di Catia... l'abbraccia... l'abbraccia fortemente... questo è vero amore... Sono felice... sò che ci saranno miliano di difficoltà... sono ancora giovani.. ma sò perfettamente quanto si amano.. e sono sicura che saranno ottimi genitori... Catia e Connor parlano subito con mia madr e mio padre... che anche se un po' preoccupati, abbracciano Catia dicendole di non doversi preoccupare di niente.. la mamma di Catia prende subito appuntamento con il ginecologo, e domani faranno la prima ecografia... Quando c'è amore i problemi non ci sono.. quando si ha una famiglia che vuole davvero bene, ogni ostacolo svanisce... sono così emozionata... la mia migliore amica aspetta un bambino da mio fratello... abbraccio Catia e le dico che le voglio un gran bene... Subito dopo cena viene Cristian, abbraccia mio fratello e da un bacio a Catia... ci sediamo e cominciamo a parlare tutti insieme di questo piccolo "Pulcino" che è in arrivo... Dopo poco vanno tutti a dormire e Cristian mi chiede di poter parlare con me...
"Che bella sorpres vero?? .. ancora non ci credo"... mi dice..
"Si è vero.. non potevo crederci..."
":.. Certo ci saranno difficoltà.. Catia ha solo 19anni... Conn 23... ma hanno noi"
"Hai ragione..."sorrido..
dopo poco che parliamo del bimbo in arrivo, Cristian cambia sguardo... diventa stranamente serio...
"Dopo pranzo ho ricevuto una chiamata da Matteo.. il tuo ex.."
la mia mente comincia a farneticare.. adesso cos'altro vuole???
"Mi ha detto che poco tempo fa vi siete visti.. e tu gli hai detto di amarlo ancora... mi ha inviato anche il messaggio in cui ti chiedeva di vedervi in piazzetta augustea..."
"Cristian io spero davvero che tu non gli creda veramente... io gli ho detto che è finita "
"... Non sono qui per questo.. sono qui per avvisarti... che la prossima volta che ti scrive, o ti si avvicina anche solo di un metro, bhe diciamo che gli faccio passare la voglia di fare il deficente" ... Cavolo quanto è arrabbiato..
"Cri io non voglio più che lui si intrometta tra di noi.. io... io ti amo"
mi abbraccia baciandomi dolcemente... evita nuovamente di dirmi che mi ama... sta diventando davvero un grande complesso per me...
È un nuoovo giorno. Catia ha fatto l'ecografia... aspetta una femminuccia..
"La chiamiamo Francesca.. come er pupone" dice mio fratello mentre sorride a 32 denti in casa...
"Ma quale Francescaaa" dice mia mamma...
Che bel clima che c'è in casa.. sono tutti così allegri...
Il tempo passa, la mia storia con Cristian divnta sempre più intensa...
come il pancione di Cati...
Cristian Stasera mi porta a cena fuori... Mi ha detto che probabilmente passeremo la notte fuori... chissà cosa avrà in mente, per questo ho detto ai miei che sarei rimasta a dormire da Amanda...
"Ragazze osno così nervosa..." dico a Amanda e Catia...
"Chicca secondo me ha in mente un bel programmino..: " mi dice amanda sorridendo..
"Sono così nervosa... lui è stato con parecchie ragazze... io sono sono... così impacciata":... dico..
"Chiara... lui ti ama... e questo è il suo modo per dimostrartelo"£ mi dice Catia con voce dolce e rassicurante... Mi serviva davvero un po' di tranquillità.. tra poco avremo gli esami di stato e sono parecchio tesa...
Mi sono vestita in maniera elegnte,, Cristian è fuori.. esco di casa e entro nella sua auto.."Come sei bella" mi dice..
"Dove andiamo?" rispondo..
"È una sorpresa!" ...
Dopo del tempo che guidava a rriviamo a destinazione... "PERLANA!" Dico contenta... Perlana è una cittadina di mare vicino Laconto... lui ha una casetta qui... Mi porta a un ristorante bellissimo... mangiamo... dopo di che facciamo una lunga passeggiata al mare,,
"Io non ho mai provato tutto questo per una ragazza... sei speciale.. e non sai quanta paura ho di perderti..." si ferma.. mi guarda... si avvicina sempre di più baciandomi... questa volta peròè diverso.. mi lacio trasportre dall'amore baciandolo più forte che posso... Ho paura di fare l'amore con lui... chissà cosa pensera di me, del mio fisico... della mia ingenuità... arriviamo a casa sua... e comincia abaciarmi delicatamente sfilandomi dolcemente i vestiti... mi tiene stretta a se... sussurrandomi"Sei bellissima..."
"... Cristian.. ho paura..."... Lui mi bacia...
Ho passato la notte più bella della mia vita... ho fatto l'amre con il ragazzo che amo... Ma manca qualcosa... mi sveglio con un vuoto dentro... ho paura... forse per lui sono solo una stuida ragazzina come le altre... non è riuscito nemmeno in quest aserata speciale a dirmi che mi ama.. ora lo vedo ui disteso accnto me mentre dorme... in ueste lenzuola... chissà quante altre ragazze ci saranno state qui... penso.. comincio a innervosirmi... comincio a pensare..: "Chiara cosa cazzo hai fatto???" ... mi vesto di fretta con accortezza, ho paura di svegliarlo. l'unica cosa che voglio fare adesso è andarmene da qui all'istante. prendo la mia borsa e esco via...
<<E ora che faccio??>> ... Esco per strada, arrivo a piedi alla prima fermata dell'autobus... e poco dopo fortunatamente passa il bus diretto a Laconto... Il viaggio di ritorno è stato pesantissimo... la testa mi esplodeva... e avevo un ' enorme macigno sullo stomaco.. dopo poco mi arrivano le chiamate di Cristian... alle quinta rispondo..
"Oh ma dove cazzo sei?"
"... Sto tornando a casa... tranquillo ho preso un bus"
"Ma che cavolo succede?? perchè sei andata via?"
"Perchè mi sono resa conto che non voglio più essere una delle tante... ho aspettato fino all'ultimo che tu provassi qualcosa per me.. invece niente.. il gelo completo ogni volta che ti dicevo di amarti... questa notte è stata una notte speciale... mi sono svegliata sentendomi sporca.. si sporca perchè ho seguito i miei sentimenti con qualcuno che non li ha... perchè mi hai fatto questo se non provi niente per me?? io devo saperlo Cristian.."
"... Tu sei andata via... se è questo quello che vuoi va bene" risponde..
Cavolo gli ho fatto un discorso di mezz'ora, gli ho detto di dirmi ciò che prova e mi sfugge nuovamente?? no... no non posso crederci..
"Ecco ho ottenuto la tua risposta. buona giornata Cristian".. attacco... comincio a star male... il cuore mi fa male.. non posso crederci.. sento il mondo che mi crolla addosso... no non può essere realmente così...
Torno a casa... cerco di trattenere tutto ciò che provo dentro... quanto cavolo è difficile però...
Capitolo 16
.. Sono passati dei giorni... e di Cristian nemmeno l'ombra... mi sono sfogata con Catia dicendole che non voglio più sentirlo ne vederlo... Abbiamo fatto dei gruppi studio ultimamente... tra poco avremo la maturità ... ma io non riesco veramente ad avere la concentrazione...
Amanda nel frattempo cerca di farmi uscire con dei tizi che solo lei conosce... "Daiiii chicca davvero.. devi voltare pagina e Luca è il ragazzo perfetto.. " ... sono giorni che mi prega di uscire con questo tizio... è un suo amico "Modello" e dice che si è letteralmente innamorato del mio sorriso... Però non ce la faccio davvero a impelagarmi in un'altra avventura... ho bisogno di tempo... e di chissà quanto... in questi momenti bui l'unica cosa che mi faceva star meglio è proprio il motivo per cui sto così male... Cristian..
Oggi sono andata a studiare in biblioteca, ho moltissimi libri in mano... appena esco mi imbatto in un ragazzo e mi cadono tutti i libri per terra..
"scusami tanto"
".. tranquillo" Ero giò nervosa di mio.. non sapete quante gliene avrei voluto dire...
"piacere Luca... tu devi essere l'amica di Amanda"
"Si.. si ciao piacere Amanda mi ha parlato molto di te"...
"Ah si posso dire la stessa cosa di te.. ti va di prendere un caffè?"
"... no vado di fretta scusami.."
"Dai slo un caffè" insiste e sono costretta a dirgli di si...
Mi offre un acffè, parliamo un po' dopo di che mi riaccompagna a casa.. Lo saluto spiegandogli come stanno le cose... insomma che non sono interessata in "quel" senso. lui annuisce spiegandomi che nemmeno lui è "Interessato" a me..
mi sento così stupida..."scusami.. Amanda mi aveva fatto capire diversamente"
"Ma no tranquilla... le ho sempre detto che mi sono stra innamorato del tuo sorriso.. solo che lei forse ha dimenticato che sono gay quindi diciamo esattamente che non sei il mio tipo di ragazzo" sorride... e io scoppio a ridere.. che figuraccia!
"Comunque se ti va ti do una mano io in matematica" accetto volentieri. è un ragazzo così divertente ho bisogno davvero di distrarmi.
Cominciamo a evderci spesso.. Luca è simpatico e intelligente e soprattutto non è interessato in quel senso a me... Mi ha proposto di fare diverse foto per una pubblicità di cosmetici..
"Mi madre è il dirigente pubblicitario.. e un sorriso comeil tuo è perfetto " .. devo pensarci... cioè da un lato accetterei subito.. c'è una buona ricompensa e vorrei mettere un po' di soldini da parte.. dall'altra parte mi vergogno.. sono sempre stata io la fotografa diciamo.. non sono mai stata dietro l'obiettivo... Gli dico che devo pensarci dopo di che mi riaccompagna a casa... "Ciao chicca a domani" scapa via in sella al suo scooter nero.. metto le chiavi nella serratura.. "Hai di nuovo sbagliato chiave"... sento dietro di me un voce seria...
"Chi era quello?" .. È Cristian.. ha un volto irriconoscibile..
"Cosa ti importa scusa?? e smettila di spuntarmi dietro le spalle come un maniaco" rispondo infastidita
"Chiara dimmi chi diavolo è quello"
"ma la vuoi smettere cosa vuoi non ci sentiamo da giorni ora cosa ti importa chi frequento?"
"Chi frequenti?? scusami ci stai insieme?????"
"E anche se fosse?? Cristian va via" Gli chiudo la porta in faccia... sento un forte macigno dentro di m.. il cuore mi esplode.. perchè l'amore è cosi difficile?? perchè si comporta così?? ... mi sta consumando...
Oggi ho accompagnato Luca a comprare dei vestiti per una specie di festa di fen eanno che ci sarà questa sera... e ho deciso di accettare la sua offerta di lavoro
"Galattico" dice con voce iper buffa..
Andrò con lui, Amanda, Catia e Connor alla festa... Anche se Catia starà lì per poco... La gravidanza sta andando bene.. solo che è sempre molto stanca... Ci prepariamo.. io indosso un lungo vestito nero con paiette bianchi ai lati.. tacchi alti e capelli abboccolati sulle spalle... arriviamo alla festa.. quanta gente... si prospetta davvero una bella serata.. cominciamo a bere e divertirci.. e dopo poco Connor e Cati vanno via... noi continuamo a bere e a divertirci... Eccola là... come ad ogni festa mettono sempre la canzone "strappa lacrime".. davvero non ci voleva...
"Ei Galattica balla con me.. saremo galatticissimi insieme" mi dice Luchetto accetto volentieri... cominciamo a fare gli scemi quando sento una presenza dietro di me...
"Che cazzo fai con la mia ragazza"... È Cristian... indossa un pio di jeans blu, un t. shirt bianca...
"Cristian che stai facendo"
"Eh faccia da stronzo?? cosa fai con la mia ragazza?" dice con voce irritata
"Senti misà che c'è stato un malinteso io non,,," risponde Luca educatamente
"Cristian smettila stai facendo una scenata inutile" dico.
"Misà tanto che hai frainteso tu deficiente e vedi di andartene"
" ... Senti carino io non so chi tu sia, o meglio lo sospetto, sei il classico tipo egocentrico che pensa che tutti stanno sotto di lui, che può comportarsi come vuole che tanto tutti saranno qui ad aspettarlo... ma ti sbagli di grosso io non ho motico per andarmene.. piuttosto vattene tu che stai facendo una figuraccia" risponde Luca..
Cristian comincia ad agitarsi io lo fermo e lo porto fuori prima che faccia casini.. "Mi spieghi cosa diamine fai??"
"Cosa cavolo ci fai qua con quello, Chiara?? dimmelo o dò di matto":.. risponde
"Cristian cosa cavolo vuoi da me... appari così dopo giorni che te ne sei fregato e mi dici pure quello che devo fare??? Tu credi che ti sia tutto dovuto.. io per te sono solo un capriccio.. se davvero provavi qualche straccio di sentimento per me non mi avresti fatto andare via da te... invece no... tu autodistruggi tutti i rapporti e poi credi che siano tutti qui ad aspettarti.. mi dispiace io non ti aspetto più... " mi giro e vado via... prego dentro di me che lui mi fermi e mi dica che mi ama... un finale <<galattico>> insomma.. ma niente... rallento.. dandogli più tempo ma niente..
"Chiara..: "
Mi fermo.. e contemporaneamente mi si ferma il cuore... aspetto che lui mi prenda e non mi lasci più...
"... Rimani con quell'idiota spero che sarai felice".. va via.. va via dopo aver detto la più grande schifezza della sua vita... cosa diavolo fa... cosa?????
... Rientro dentro con la voglia di distruggere ogni cosa.. avevo una rabbia allucinante... Luca mi chiede se è tutto ok... annuisco e continuo a ballare...
mi riaccompagna a casa... avevo esagerato troppo con l'acol..
"Lucaa galattiiiicooooo, Amandaaaa accompagnatemi un attimino a casa di quel fottuto bastardo devo dirgliene 4" ... continuo a ripetergli.. alla fine, forse per la disperazione mi portano da lui... lo chiamo e dopo alcuni squilli mi risponde e scende da casa sua..
"Chiara che hai fatto" mi chiede preoccupato...
"Io non ho fatto assolutissimamente niente... sono qui presente per dirti che sei uno stronzo.. ecco te l'ho detto ora mi sento meglio... sei una stronzissimo... io sono innamorata di te e tu mi hai trattato come se fossi una pezza... lasciandomi andare.. perchè hai fatto tutto questo?? anzi si sò perchè l'hai fatto.. perchè sei uno stronzo.. e come tale devi rimanere da solo perchè con me hai chiuso... ti ho dato anche troppe occasioni.. fottiti" mi giro e mi dirigo verso i miei amici.. lui rimane impietrito..
"Ah e per la cronaca, Luca è un mio amico"
"Per l'aggiunta Gay" conclude Luca...
Entriamo in macchina e mi riaccompagnano a casa.. Ok forse il modo era esattamente sbagliato ma mi sento libera.. ho detto tutto quello che pensavo alla persona che amo... ora per me è chiuso per sempre..
Capitolo 17
Comincio a sentire il profumo della libertà.. abbimo fatto gli scritti, domani abbiamo gli orali... sono così nervosa ma sono sicua che andrà tutto bene... Abbiamo organizzato per dopo gli orali una festa a sorpresa per Catia e Connor e la piccola Francesca... Credo ci sarà anche Cristian.. ma cercherò di evitarlo a tutti i costi.. Oggi è usciito il cartellone pubblicitario... Mi fa uno strano effetto vedere la mia enorme faccia su alcuni enormi cartelloni... però ho ricevuto una bella paga... e ho messo i soldi da parte...
È la mattina dell'esame.. sono così tesa ma devo rimanere assolutamente calma... vedo dietro a me le mie amiche, Luca, c'è persino Ale... Le due SCO, che dopo tutto non sono così terribili come credevamo, la loro era solo una maschera per affontare il liceo.. c'era mia madre, mio padre, Connor, La piccola francesca, Ludo... ma mancava lui.. il mio lui... perchè ci penso ancora???...
"Signorina Martassi... il suo esame è finito"
il mio IO INTERIORE comincia far festa.. che bello mi sento libera...
"Cosa vuole fare dopo il liceo?"
"... Vorrei fare giornalismo, ed agiungere anche un master in fotografia.. il mio sogno è quello di diventare una reporter famosa"
mi fanno i complimenti e mi lasciano andare.. esplodo di gioia... è così bello sentirmi coi... abbraccio tutti i miei amici e la mia famiglia.. rimango delusa dal fatto di non vedere lui...
Cristian era il mio migliore amico.. la persona di cui mi fidavo di più.. era sempre pronto a farmmi sorridere.. era la mia ancora di salvezza.. la persona che mi conosceva di più... ed adesso è la persona che amo.. è il ragazzo che i ha fatto innamorare davvero... ora perchè ècosì distante?? ... ho sbagliato tutto.. e perso lui...
Usciamo da scuola... scendo le scale e vedo un ragazzo... indossava un pantalone scuro con una giacca altrettanto scura... aspetta.. è lui.. cristian... aveva il papillion che gli avevo regalato a natale, e con sè aveva anche il dizionario di spagnolo..
"Cosa ci fai qui..." dico con voce rotta dall'emozione..
"Beh... la mia migliore amica un giorno mi disse, che accanto a sè voleva uomo... un uomo dolce, carino, simpatico.. con o sguardo innamorato, il papillion.. insomma un vero principe azzurro.. Bè.. se mi guardi negli occhi credo che potrai ritrovare quello sguardo... indosso il tuo papillion.. ma non sono un vero e proprio principe... sono uno "stronzo spagnolo":.. come mi hai detto già più volte da quando ci conosciamo... non sono mai puntuale, non riesco mai a far capire alle persone ciò che provo davvero.. e così facendo perdo tutto.. ma cara Chiara Martassi... io non ti voglio perdere... perchè anche se non sono perfetto, io inieme a te mi ci sento.. perchè tu mi rendi migliore.. perchè io voglio essere migliore insieme a te.. e sò che forse tu non mi vuoi, o meriti di meglio.. ma io giuro solennemente su questo dizionario che ti darò tutto ciò che posso, anzi ti dar anche l'impossibile.. perchè non ho mai amato nessuno come amo te.. amo il tuo modo di sorridere, il tuo modo di parlare.. amo quando mangi e poi ti senti in colpa, amo sapere che adori la cioccolata con panna e nocciole, amo sentire le tue mani sulle mie, amo sentirti ridere amo ogni signola parte di te... odio vedere la città tappezzata con il tuo viso, perchè il solo pensare che qualcuno possa volerti mi distrugge... perchè sono innamorato di te dal primo giorno che ti ho vista... e anche se solo poco tempo fa ho metabolizzato tutto, ora sono più convinto che mai che ti voglio nella mia vita, le paure le affronteremo insieme... vieni con me principessa..." ... Le gambe mi tremano.. il cuore mi batte... devo essere lucida... non se la cava così..
"Cristian... mi dispiace. io non credo di voler sentire altro... mi hai fatto soffrire... e ho capito che così male per una persona non voglio starci.. perchè non me lo merito.."
silenzio...
"... ma so anche che senza di te io non sarò mai felice"...
viene verso di me e mi bacia.. un bacio lungo e appassionato... Dietro di me parte un applauso di tutti i miei amici e i miei genitori... "GALATTICO" urla Luca... comincio a ridere...
"Ti amo nano da giardino"
"Ecco, queste sono le parole perfette! Ti amo anche io" rispondo..
Ora mi sento completa... completa con lui...
Si china, prende il dizionario di spagnolo e tira fuori 2 biglietti
"Parissss la città dell'amourrrr... ricordi???" mi dice
"nooo non ci credooo tu sei pazzo!"
"Si.. di te!"
Sono passati 5 mesi da quel momento... siamo stati a Parigi e siamo più innamorati che mai.. se ripenso a tutto quello che ho passato, ci sorrido su.. perchè ne è valsa la pena... ne è valsa veramente la pena... sto vivendo la favola più bella della mia vita.. e sono sicura che sarà perfetto...
22 Settembre 2013... Benvenuta Francesca!.. È nata la mia nipotina.. siamo tutti in ospedale... È così bella... siamo tutti felicissimi... Ho intravisto catia.. è così dannatamente meravigliosa...
Cristian Abbraccia Connor... è tutto perfetto.. è la mia perfezione..
E rivivrei tutto da capo senza cambiare nulla.. perchè ogni singolo evento mi ha fatto maturare, diventare la ragazza che sono oggi.
Mi sono iscritta all'università di giornalismo qui a Laconto, Cristian lavora nella solita caffetteria, io faccio lavoretti part time quando mi chiamano.
Sono ina pausa dalla lezione.. esco per prendere un po' d'aria e intravedo la sagoma di Cristian che si avvicina a me..
"Nano!" mi dice baciandomi
"Ei che ci fai qui?"
"Sò che sarà tutto difficile all'nizio.. ma sento che il momento... Chicca vieni a vivere con me!"... avevo paura.. del futuro.. di quello che poteva accadere.. ma l'unica cosa che volevo davvero era viverlo.. vivelo immensamente..
"Si.. si e ancora si!!!"
Ora sono qui che scrivo dopo 3 anni che stiamo insieme.. siamo più innamorati che mai... e mi sono resa conto che in amore, l'unica cosa che conto davvero è l'amore stesso... quando c'è questo tutto il resto non conta... Connor vive con Cati e Francesca in una casetta vicino Laconto Sud, Luca è diventato un importante imprenditore come suo padre, Amanda è stata presa al grande fratello, ed ora è a cinecittà nella "grande casa" , Matteo sta facendo Medicina a Milano, ha deciso di trasferirsi, i miei conducono sempre la vita felice a casa con Ludo e sono sempre presenti, ed io... io faccio la solita vita... ma adesso sono più forte... adesso ci credo... credo nell'amore e nella felicità... credo in me stessa.
123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536