... Lui lo sa che io non so resistere alla gente che insiste con me. E allora, anche in quell'occasione, lui si mise a insistere. Cercò di coccolarmi. Mi disse: "Dai ti prego! Domani è anche il mio compleanno... poi tu mi hai detto che con te basta insistere e allora io insisto!"
Lo stronzo! Quarantun anni buttati nel cesso mi venne, e mi viene, da pensare.
A quel punto io gli dissi ridendo: "Su, ammettilo, alla fine tu, segretamente, mi ami..."
E anche lui ridendo, mi rispose: "Anche se te lo dicessi tanto non cambierebbe nulla!"
Per farla breve io gli dissi che preferivo tornarmene a casa a piedi, invece che essere riaccompagnato in macchina da lui. Era, come già detto, una bella notte e avevo bisogno di farmi due passi per rinfrescarmi le idee. Lui ci rimase male.
Mi ero allontanato da poco quando lui mi chiamò sul cellulare. Io mi spaventai e girai la testa in tutte le direzioni come uno scemo per paura che lui mi stesse inseguendo.
Ma lui mi disse che era ormai a metà strada per rientrare a casa sua, ma che faceva ancora in tempo a tornare indietro, se solo io avessi cambiato idea. Ma io gli dissi di nuovo di no. Allora lui mi mandò il seguente SMS: "TI AMO. Baci, buonanotte."
Io felicemente crudele gli risposi: " Tanto non cambierebbe nulla!"
E adesso è un po' che non sento il mio amico Fabio. Spero vivamente per lui che abbia trovato qualcun altro con cui sballarsi.