racconti » Racconti di attualità » Il meglio dei nostri giorni: Isis, Ultras, Grillo, Salvini e la Meloni!
Il meglio dei nostri giorni: Isis, Ultras, Grillo, Salvini e la Meloni!
-Tempi moderni: amici in casa (social network), il telefonino al posto della testa (selfie alla guida) e bollette da pagare (calcioscommesse)!
-Gli antipodi della religione: il cristianesimo, porgi l'altra guancia; il fondamentalismo, prendi il kalashnikov!
-Il cancro (cellulare) della società: razzisti (metaplasia), nazisti (displasia), fondamentalisti (neoplasia)
-Salvini, il gallo padano, sguazza sull'immondizia; Beppe, il grillo ligure, impazza con l'insolenza
-Isis (spietati tagliagole) e ultras (barbari invasori): il fallimento della civiltà (famiglia, scuola e religione)!
-Berlusconi assolto per il caso Ruby ma resta la condanna morale di un leader da bunga bunga!
-Sulla via della pace: accordo tra Cristianesimo e Islam sulla religione dell'amore con stretta di mano tra Dio ed Allah!
-Tempi duri per i troppo buoni: Isis, Ultras, Grillo, Salvini e la Meloni... Hitler in gonnella!
-L'inferno... la pattumiera delle anime, il purgatorio... la bonifica delle anime e il paradiso... la custodia delle anime!
-La politica illuminata: salvaguarda i ricchi a difesa dei poveri
-La piaga dell'umanità: razze pure (nazismo), colorate (razzismo) e prescelte (ebraismo)!
-Con le mogli si fanno i figli, con le amanti si fa l'amore e con le muse le poesie
-Il matrimonio: oggi sposi, domani i figli e dopodomani separazione!
-Presidi per migliorare: famiglia da ripristinare, scuola da modernizzare, religione da unificare, politica da moralizzare e mass media da responsabilizzare
-La lettura (fonte istruttiva) della scrittura (leggi morali e scientifiche) porta alla cultura (formazione educativa) per una civiltà d'avanguardia in una società migliore
-La vita non va presa con filosofia ma va intesa con la filosofia
-La filosofia dell'anima: pensier (Aristotele) dell'amor (Platone) nel subconscio (Socrate)
-L'anima della filosofia: coscienza (Socrate) dell'amore (Platone) nella mente (Aristotele)
-Filosofia spicciola: di coscienza (Socrate) in conoscenza (Platone) si perviene alla scienza (Aristotele)
-La filosofia della medicina: la coscienza (Socrate) di curare con amore (Platone) nei limiti della scienza (Aristotele)
-Quanto più si sente amore tanto più si soffre per dolore
-Il dolore aguzza l'ingegno (porta alla conoscenza) e forgia l'amore (ci regala l'anima)
-Per imparare ad amare bisogna studiare prima la tavola degli elementi e poi mettersi a tavola con gli alimenti
-La verità del sapere (verum scire) è la luce dell'amore (scire per causas).
-Veni, vidi, vici, vissi e scrissi per migliorare le anime a cominciar dalla mia
-Est modus in rebus. È nell'uomo il rebus
-La presenza di Dio è immanente (coscienza), trascendente (pensiero) e vincente (amore)
-L'anima è la fiammante monoposto (non ce l'ha solo Marchionne!), pilotata dalla mente, alimentata dall'amore e illuminata dalla coscienza
-Maiello Francesco Andrea, geriatra psichiatrico o psichiatra geriatrico, specialista in sistemi vincenti tra sacro (sistema spirituale, vedi www. francescoandreamaiello. it) e profano (calcioscommesse, vedi la mia pagina facebook per il pluralis maiellitatis al gioco!)
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
2 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
- Pensieri di saggezza... anzi da professionalità (eccelsa) consumata... LIETA GIORNATA FRANCESCO.
- Veni, vidi, vici, ... vissi... ecco il quarto elemento che manca sempre.. il corpo.. segui il yoga.. ma vivi con il tantra.. e la materia tornò ad essere luce.. ma con un passo in più .. letti come aforismi.. con molto piacere..
- Interessante componimento tra prosa, poesia e filosofia. ciao e buona giornata Silvia
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0