racconti » Racconti fantastici » Bioanalizzatore
Bioanalizzatore
Harvey fu svegliato dal bioanalizzatore alle 7, con una dolce musica classica, ne era impostata una per ogni giorno della settimana, quella la amava particolarmente, anche se non ricordava chi fosse l'autore, non era scritto nel bioanalizzatore.
Sua moglie era già sveglia, il bioanalizzatore l'aveva svegliata 30 minuti prima, cosicché potesse preparare la colazione al marito e al figlio.
Andrew, si sarebbe svegliato a minuti, il bioanalizzatore aveva reimpostato un allegra canzone di un cartone particolarmente in voga al momento, dopodiché sarebbe variata con la sua crescita accompagnandolo gradualmente.
"Tutto in regola Harvey" La voce femminile del bioanalizzatore era piacevolissima, ricordava quella delle antiche addette ai call-center;aveva visto un video nel museo nazionale, e la cosa l'aveva fatto sorridere.
"Già"Chissà come si sarebbe comportato se avesse scoperto qualche variazione non gradita, di solito era tutto in regola, anche se osservando la proiezione sul muro, aveva notata un incremento della "PAURA" niente di cui preoccuparsi seriamente era solo uno 0. 25% , era ancora lontano da valori critici;il resto era nella norma, nessuna variazione, la televisione diceva che solitamente la paura e l'eccitazione aumentassero congiuntamente, non doveva preoccuparsi il bioanalizzatore l'avrebbe aiutato ad abbassare quello 0. 25%.
Arrivo anche il bambino in tavola, uno splendido ometto biondo di otto anni.
Il bioanalizzatore aveva programmato per tutta la famiglia la dieta più adeguata da seguire, seguendo i dati che riceveva mensilmente dal chip presente su ogni soggetto.
Era nella spaziosa cucina, la casa era moderna, bianca, classificata di tipo A1, il migliore dopo quelle speciali;aveva un vasto giardino che una volta a settimana veniva usato per un barbecue con i vicini.
"Andrew, vagone"Seguito da un leggerissimo allarme, svegliò di colpo il bambino, che si diresse verso il bagno;il primo allarme avvisava il bambino di affrettarsi, il secondo era impostato a 2 minuti di attesa dal macchinario.
Harvey si affacciò sulla finestra, eccolo lì il vagone elettrico pieni di ometti sghignazzanti.
Molto spesso Harvey si affaticava a pensare a quanto poteva essere terrificante la vita nel passato, con tutti quegli oggetti che sporcavano le strade con il loro carburante, tutto il traffico, il caos, i pericoli! Si doveva essere stato davvero un periodo terrificante.
"Stasera dovremmo andare al cinema, il bioanalizzatore ci ha consigliato un film che si adatterebbe perfettamente ai nostri gusti "
"Vedremo"
Era la prima volta che rispondeva in questo modo, aveva gli occhi spenti, Sara notava sempre se qualcosa non andava, anche se lui non gli rivelava i dati reali del suo bioanalizzatore.
"Il Bioanalizzatore mi ha riferito un aumento di 0. 25% della paura, ma io mi sento benissimo, forse e che sto invecchiando"
"La tua rabbia è aumentata?"
"No, è rimasta invariata"
"Vedrai che tornerai al tuo livello originale amore!"
"E solo che non vorrei che questo influisse sul mio rendimento sul lavoro, sento che sto per prendere una promozione"
"Harvey, il vagone" Pronunciò, il bioanalizzatore
"A dopo amore"
La coppia si diede un bacio a stampo, Harvey sorrise alla moglie allontanandosi dietro al vagone.
Intanto Sara cercava di non pensare a ciò che gli aveva detto prima Harvey, era stato uno stupido a dirgli quella cosa così spudoratamente, cosi poteva aumentare anche il suo livello di paura, e anche quello di preoccupazione!
Era una splendida giornata di sole, e Harvey si sentiva al settimo cielo, il suo livello di felicità era ottimale, 83, ancora più alto della media!
Sarebbe che sarebbe stata una grande giornata lavorativa, sentiva che stavano per dargli una promozione.
Entrò nel vagone, salutò i passeggeri che risposero con un gran sorriso;sul vagone si alternavano musiche rilassante, ma a quelle velocità dopo 15 minuti aveva già compiuto tutto il percorso.
Sugli schermi apparivano pubblicità , si c'era anche il nuovo modello del bioanallizatore 3. 0, ci stava lavorando da così tanto, era un progetto imponente e gli recava così tanta gioia che quando andava a lavoro non pensava ad altro.
Il lavoro stava andando bene in quel periodo.
Il bioanalizzatore analizzava i dati dei bambini della zona, ed il modello risultava perfetto.
Non potevano esserci errori, quel pupazzo sarebbe stato il suo biglietto da visita per la promozione.
Sua moglie intanto si stava facendo un rilassante bagno accompagnato da dolci sinfonie e profumi scelti attentamente dal bioanalizzatore;e ad ogni cambiamento d'umore esso avrebbe modificato la musica scelta per rendere perfetta l'esperienza sensoriale della donna.
Il bambino stava tornando da scuola, era sceso un paio di fermate prima e si stava godendo la passeggiata, ormai grazie al bioanalizzatore non vi erano più criminali.
Il bambino aveva un ottimo livello di felicità , 88.
Il tutto era rafforzato dalla passeggiata che avrebbero fatto Domenica nei boschi della regione E27.
Il bioanalizzatore aveva programmato per loro questa gita il mese precedente, dato che il loro ultimo contatto con la natura selvaggia era stato l'anno precedente.
Il livello di ruralità dei genitori era sceso notevolmente quello del bambino si era stabilizzato, dopo l passeggiata il bioanalizzatore avrebbe deciso se sarebbe bastata a loro benessere.
Il pomeriggio trascorse stupendamente, il bambino stava ripetendo storia ad alta voce supportato dal bioanalizzatore, sua madre era in palestra.
Alle 17 il bambino si diresse alle lezioni di piano con il vicino, difatti il bioanalizzatore aveva notato che il suo talento con quello strumento era notevole, 86.
Andrew tornò intorno alle 19, era sorridente, chissà se il suo livello di felicità stesse sfiorando i 90, forse avrebbe potuto candidarsi come padre dell'anno nella scuola del figlio, ma il livello di rabbia restava troppo alto, Jim della 52esima l'avrebbe sconfitto senza problemi, suo figlio aveva un affetto di 95 nei suoi confronti, praticamente irraggiungibile.
Cenarono deliziosamente, mangiarono del filetto di ottima qualità, catalogato A3, lo accompagnarono del vino che proveniva dalla ex Regione della Francia, il bambino prese del succo d'Ananas.
Dopo cena andarono al cinema.
Come suggerito dal bioanalizzatore il film era una dolcissima commedia che si abbinava perfettamente con i loro gusti, il bambino prese due buste di pop corn e mantenne un enorme sorriso per tutte le due ore.
Andrew e Sara si godettero quel benessere tanto idealizzato all'inizio della loro storia, erano straordinariamente felici.
Tornarono a casa danzando mano nella mano con il bambino.
Lo infilarono a letto, il bioanalizzatore spense le luci.
Si diressero in camera, il bioanalizzatore mise luci soffuse e uno swing leggero di molti anni prima, il tutto con un favoloso profumo di rose selvatiche, si baciarono e fecero l'amore.
Quando i loro splendidi corpi sudati si staccarono la luce soffusa si spense totalmente, la musica continuo per altri minuti, dato che il livello di sonnolenza stentava a crescere.
Si baciarono delicatamente per altri 15 minuti e infine si addormentarono.
Il mattino dopo il bioanalizzatore aveva smesso di funzionare, nella notte il 20 % della popolazione era ancora in vita.
123
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
1 recensioni:
- Anche questo più che fantastico è un racconto surreale. Bello lo spunto ideativo. Da rileggere e correggere... fatti coraggio!!!
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0