username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

incorrisposti di inizio estate

- è inutile che menti, tu mi vuoi bene-
- no, non te ne voglio-
- non è vero?"
- beh, va bene, allora hai ragione tu, ti voglio bene. Così va meglio? Ti senti soddisfatto? ?"
- non è vero, tu mi vuoi bene?"
Lui incalza, la bionda resiste, io faccio finta di dormire e intanto ascolto un altro capitolo di questa storia. Li ho gia visti tutti, i capitoli intendo.
È un’ora assurda della notte, fuori fa chiaro.
Si sono incontrati la prima volta ormai parecchi anni fa, il parecchi è relativo all’età, tra i venti e i trenta. Lei era bella, bionda, intelligente, con i capelli lunghi e i seni tesi, quindici anni, sei o sette anni fa. Come si fa a non innamorarsi?
Avevo rischiato anch’io, piuttosto freddo in queste cose, ma lei era, è speciale. Ti prende, ti scuote dentro, con la sua sensualità, con la sua intelligenza. Avevo resistito, un po’ per lui, già innamorato perso, lui che per me è come un fratello, un po’ perchè annusavo da lontano il pericolo di quegli occhi, di quei capelli, un po’ perché all’epoca avevo certe convinzioni sull’età minima delle ragazze con cui provarci.
Ora sono qua, finto addormentato, mentre vedo quello che sicuramente non è l’epilogo della storia, perché gli amori non corrisposti sono storie senza fine.
- però quell’estate mi volevi bene-
- non lo so, non ricordo, o non voglio ricordare. Se ti avessi voluto bene saremmo stati insieme, non credi?-
- cosa c’entra?-
- Come cosa centra? Se non centra questo? Quell’estate dovevo scegliere tra te e Matteo, ho scelto Matteo, e duriamo da sette anni,è lui quello a cui volevo bene quell’estate, è lui che amavo, che amo? ?"
- …-
- Siamo stati amici, quello non lo nego, provavo una certa attrazione per te, ti ho detto che ti volevo bene ma ora… sono passati sette anni, sono due o tre che non ci vediamo, che non parliamo. Perché dovrei volerti bene?
- Come fai?-
- …-
- Come fai a dire ti voglio bene ad una persona e poi… dimenticare tutto, cancellare tutto. Cosa vuoi che siano quegli anni di mezzo? Tu mi vuoi bene.-
- No. Se vuoi ti auguro ogni bene, ma non te ne voglio. Non sono gelosa delle ragazze che hai scopato in questi anni, una storia più assurda dell’altra, non sarei gelosa se ti trovassi una ragazza adesso, anzi…-
- Anzi cosa?-
- Anzi, sarei felice se finalmente riuscissi a trovare la ragazza giusta per te.-

12

0
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Duccio Monfardini il 25/09/2007 11:44
    UNO SQUARCIO DI VITA BEN SCRITTO... BRAVO. CIAO, DUCCIO.
  • robibreak. il 02/07/2007 12:29
    mi piaci molto di più nella versione "racconti", anzi, ti dirò, mi piace proprio come scrivi! scorrevole, diretto! Bravo!
  • francesco gallina il 30/06/2007 13:07
    Spesso i momenti di vita vissuta di altri ed osservati più o meno volontariamente rimangono in mente come episodi importanti

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0