Amore mio, questa è la nostra storia, una bella storia come ce ne sono tante altre, ma forse è un po' speciale, speciale quanto sei tu per me.
Quante volte ci siamo detti "chissà quante altre persone sono nella nostra situazione..." e ci piacerebbe raccontare al mondo questo nostro amore grande, forse per non sentirci tanto soli, e io ci provo anche solo un pochino...
Ho risposto tanti anni fa ad un annuncio sul giornale, eri tu amore mio che cercavi amicizia, e io amicizia te ne ho data... da sempre siamo stati amici di penna molto particolari, tutto era in sintonia tra noi, ci siamo scritti per anni e poi la vita fa il suo corso, ci siamo salutati e lasciati, ma il mio cuore era sempre vicino al tuo... anche quando non potevamo più scriverci io sapevo che tu da qualche parte stavi pensando a me e in silenzio siamo rimasti appesi ad un filo invisibile, per lungo tempo... fino a quella sera.
Amore mio, io non so se è stato un bene o un male che io ti abbia cercato quella sera, abbiamo smesso da tempo di chiederci quello che è giusto e quello che è sbagliato, so solo che quella sera il ricordo tuo era troppo insistente... e così è stato..."Ma sei proprio tu? Non posso crederci..." e da quella sera la nostra vita è cambiata.
E così eccoci di nuovo a confidarci, io e te come una volta, solo che l'amicizia ha lasciato subito il posto all'amore... e io mi sono innamorata di te, forse da "sempre", chi può dirlo?
So solo che sto bene con te, sei il mio primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo prima di addormentarmi, so solo che se passa un giorno senza che io ti senta mi sento persa...
Il nostro amore è tanto bello quanto disperato, un amore soffocato, un amore che non si può dire, un amore che non si può fare "perchè non sta bene".
Io ho la mia vita e tu la tua, lo sai vero amore che non avremo mai una vita insieme? Lo sappiamo e questo è il dolore più grande e sempre per amore abbiamo scelto di lasciare tutto così, ogni scelta ha un prezzo e noi stiamo pagando per la nostra scelta!
Il nostro amore è fatto di "attimi", attimi indimenticabili di cui non potrò mai farne a meno.
Non so cosa succederà tra noi un giorno, so solo che da sempre sei stato nel mio cuore, anche quando gli altri non capivano la nostra amicizia, anche quando per rabbia "ho permesso" che tu te ne andassi... e se mai verrà un giorno, un giorno dove dovremo lasciarci nuovamente, quando non riuscirò più a sostenere questa lontananza, quando tutto questo "sarà troppo" ricorda caro prof...
Sempre e per sempre sarò con te.