Abbracciata dal calore del vento, quel soffio leggero che fa oscillare il suo costume, lei è lì, distesa su un enorme cuscino di sassolini bianchi, grigi, neri, colorati e sfumati che ospitano il suo corpo liscio, dorato. È illuminata dai raggi del sole che oggi rende diverso questo cielo. Non sa perché, ma oggi tutto è diverso. Non ha più paura. Un alternarsi di azzurri e celesti che si riflettono nei suoi occhi. Una distesa d' acqua che sembra non finire mai, che sembra darle qualche speranza. La speranza che anche i sogni non finiscano mai. Il suo sogno iniziato pochi mesi prima, lui, lui che adesso non c’è, lui che è nel suo cuore, il loro amore, la loro storia in bilico. Ma poi l’infrangersi di un onda sulla sabbia che si porta via un nome scritto poco prima la riporta al presente. Adesso davanti a lei c’è un mare limpido, agitato come il suo cuore, colpevole di aver fatto certi pensieri. Onde che si susseguono. Il loro suono. Finalmente tranquillità. La solitudine che fa vagare la nostra mente nel mondo più incomprensibile... fatto di tutti questi pensieri... tanti.. troppi. Pensieri di un passato, di un presente e di un futuro. Pensieri che ci rattristano, che ci fanno piangere. Pensieri che fanno nascere un sorriso sulle nostre labbra. Pensieri di un’amicizia finita, o di una inaspettatamente cominciata. Pensieri di un amore. Il suo amore. Basta. Non è il momento. Non sarebbe mai il momento di dire che un sogno sta per finire. Un sogno non dovrebbe mai finire. Ma la vita non è un sogno, è una battaglia da affrontare.
Un profumo delicato, inconfondibile entra nella sua testa. Si gira. È un attimo. Ma la sua speranza non si avvera. Un uomo passa, sta abbracciando una ragazza. Sorridono. Sono felici. E tornano quei pensieri. La mente la riporta a quando anche lei passeggiava mano nella mano con la sua felicità. Quella felicità che arriva, ti fa sentire il suo sapore, che ti sembra eterna, che ti fa godere di gioia e che poi decide di andarsene. Abbandonandoti. E allora ti chiedi se non sia un’ingiustizia tutto questo. Perché non posso essere ancora felice? Una domanda che non avrà una risposta, almeno per ora...