Eccomi...
Tu puoi vedermi, ma sono irraggiungibile;sono la tua figura che si scontra col mondo, sono ciò che nasce quando la mia eterna nemica osa scalfire ciò che sei. Nasco grazie alla tua vanità, quando vuoi che tutti ammirino la luce del tuo viso.
Io vivo per una strana alleanza tra te e la mia nemica; rido di voi, nascosta tra i muri, vi addito provando un senso di disgusto per i vostri sorrisi, mi crogiolo delle tue sconfitte.
Sono ciò che tu non vuoi essere, sono lo schiaffo di un amico fidato, sono il pugnale che affonda nella tua carne inerte, sono i tuoi pensieri più cupi. Sono la tua anima nuda e cruda, sono l'odio che si riflette nei tuoi occhi, sono il buio del tuo cuore, sono il dolore.
Sono la falsità di un tuo sorriso, l'incoerenza di un tuo atto, sono il frutto dei tuoi pensieri al buio. Sono i tuoi timori più remoti, sono il terrore di una lacrima involontaria. Sono la cattiveria delle tue parole.
Io sono la tua amica più intima.
E tu.. Tu mi conosci, hai imparato ad apprezzarmi per quella che sono e inevitabilmente hai imparato ad avere paura di quei momenti in cui siamo insieme, paura che una mia mano diafana possa fuoriuscire, poggiarsi sulla tua spalla e portarti via..
Hai provato a scacciarmi, a fuggire da me rifugiandoti tra le caldi braccia della mia nemica, distante dal gelo della mia figura, dal freddo dei miei occhi.
Tu sei la mia ossessione, io ti ammiro da lontano.
E ti amo, perché senza di te non potrei esistere.
E ti invidio, vorrei essere io al tuo posto.
E ti odio, sono destinata all'oblio a causa tua.
Conosco le tue debolezze, ti conosco meglio di chiunque altro.. E quando pensi di non aver nessuno in questa terra..
Voltati...
.. Io sono dietro di te, ti sorrido...
E mi odio per questo.