MARKETING
Nel mio passato lavoro di venditore di macchine agricole, spesso mi capitava di recarmi con un mio collega di nome
Toti in provincia per visitare la clientela nell'intento di soddisfare i loro " bisogni " presenti o latenti e nel secondo caso di risvegliarli con tecniche di mercato per gli addetti ai lavori "marketing" che ci venivano ammanite periodicamente
dalle case produttrici con specifici corsi.
Percorrevamo la strada provinciale che da Caltanissetta porta
a Mazzarino un paese della provincia a vocazione agricola.
La primavera aveva steso le sue verdi coltri via via punteggia-
te dal rosso dei papaveri il paesaggio era bellissimo.
Ho sempre avuto una vocazione tutta particolare nella ideazio-
ne e nella esecuzione di scherzi nello stile di "Amici miei " la
scelta dei tempi è fondamentale e la prontezza a volte è deter-
minante per la buona riuscita.
Percorrendo tale strada notai un nostro cliente che per ovvie ragioni chiamerò Signor Rossi, questi aveva fermato la sua macchina e di tutta fretta si dirigeva verso un albero per potere urinare.
Immediatamente dissi a Toti di fermarsi e disceso dall'auto mi diressi verso il Signor Rossi, che pregustava lo svuotamento
della sua vescica, dicendogli: " Signor Rossi è successo qualcosa ha bisogno di aiuto? " Lui si girò verso di me con-
torcendosi tutto e richiudendo prontamente la cerniera dei
pantaloni e mi disse : " No, no grazie tutto bene! "
Mi avviai da Toti sull'auto e ripartimmo le nostre risate erano
irrefrenabili tanto che dal forte ridere piangevamo.
È indubbio che il Signor Rossi ogni volta che si accingerà ad urinare si ricorderà di me e della mia pronta disponibilità ad
aiutarlo.
Sarà anche questo marketing?