guardami, non ti voltare... coraggio affronta i miei occhi! cosa vedi? no, non è come pensi... non sono qui per trascinarti via in un mondo che non ti appartiene! è con te che sto parlando, sì con te che fumi una sigaretta appoggiato al vetro di un bar, te siedi ad una panchina nei giardini del centro, te che leggi un libro sdraiato sul sedile posteriore della tua macchina, te che sosti in un angolo del marciapiede parlando al cellulare!
perchè non mi guardi? perchè giri la testa fingendo di non sentirmi? io sono qui, da sola, con le mie sofferenze e le mie paure e aspetto che tu possa affrontare il terrore del mio sguardo, che possa riuscire a sostenere lo sguardo di due occhi che dentro di loro mostrano la distruzione di una vita, le macerie dell'amore che è apparso e poi scomparso dalla loro luce!
è per questo che non riesci a sostenerlo? non sei il primo sai? nessuno mi ha mai guardata così, e nessuno sarà mai in grado di farlo.
ma in fondo cosa chiedo io? cosa ti chiedo? semplicemente di essere l'ultimo di una lunga serie di uomini che mi ha guardato per un solo istante e poi ha dovuto abbassare lo sguardo guardandomi andare via, fuggir via in una macchina che sfreccia e non tornerà! cosa ti chiedo? ti sto chiedendo solo un attimo!