racconti » Racconti amore » Rivivere
Rivivere
Lei. Seduta in mezzo alla stanza con tra le mani un quaderno scarabocchiato, legge scrive cancella cambia. Scrive una nuova storia. La storia narra di...
C'era una volta una ragazza pocco più che bambina, che tra mille impegni alle superiori da due anni iniziate e litiggi con i suoi per avere un po' di libertà si ritrovò con un dilemma tra le mani.
-Rispondo a questo messaggio o no? Dopo tutto è uno sconosciuto! Mah vabbè.. che male vuoi che mi faccia?
Non sapeva ancora che, le avrebbe fatto più male di quello che pensava.. era appena uscita dalla sua prima storiella e di certo non pensava ad altri.
Lo considerò un gioco.
Stetterò fino a notte fonda a messaggiare, e il giorno dopo lei si ritrovò con le sue amiche la mattina, come al solito a prendere il treno per andare a scuola.. Le sue quattro amiche, tra le quali c'era anche la migliore.
Le disserò che le brillavano gli occhi, e non era un buon segno dopo una sola sera passata a messaggiare. Lei non le ascoltava, diceva che si prendevano in giro e basta non c'era niente di più.
.. oh... come si sbagliava.
Passarono giorni, Lui sempre più geloso e Lei sempre più coinvolta. Aspettava i suoi messaggi, specialmente verso la sera. Adorava star la notte sveglia a scrivergli, e lentamente col passare del tempo ascoltare i suoi problemi, le sue avventure, il suo passato e la cosa che più lo faceva soffrire, la sua ex.
Lei ascoltava e consigliava.
-Niente di più di un amico. diceva..
Poi cominciò a sfogarsi dei suoi problemi anche Lei, e Lui, l'ascoltava.
Inseparabili.
Strano ma vero tutto per telefono è successo nemmeno una volta si erano visti e Lei lo amava.
-Non ci credo, io sono scema ad innamorarmi cosi!
Lui capì col tempo il sentimento di Lei.
-MI AMI?... questo il suo messaggio.
Lei in panico sul letto con la testa affondata nel cuscino, aveva paura.
-si.. Rispose Lei..
Un timido si, e poi la vergogna l'assale, e dubbi, tutto.
-Non ci credo rispose Lui. Non ti credo stai mentendo.
Le prime lacrime che le fece scendere. La prima volta che piangeva per Lui.
Un dolore mai provato prima.
Il giorno dopo, tutto come se nulla fosse successo da parte di Lui.
Lei, sconvolta...
Passano ancora giorni, Lui sparisce non risponde più.
Lei in preda al panico, lo cerca lo chiama niente.
Poco dopo scopre cosa gli era accaduto, gli crede e ritorna tutto come prima finche Lui non le dice:
-Parto per Londra.
Altre lacrime, altro dolore. Le amiche le dicono di lasciarlo perdere, ma Lei testarda, no.
La sera prima di partire Lui.
-ti voglio veramente bene, aspettami, ritornero tra qualche annetto.
Problemi legali, da quanto aveva capito Lei.
Dopo pochi giorni scopre che Lui aveva lasciato incinta la sua ex, la sera stessa che le aveva mandato il messaggio.
Lei pianse, questa volta ancora più dolore. Questa volta ancora più strazziante.
Lui tornò poco dopo e Lei lo perdonò.
La storia continuò. Lui mentiva spariva e ritornava. Lei lo perdonava semrpe, ma stava sempre più male. Ormai non riusciva più a dormire la notte e dimagrì di circa 5 kg.
Lui sapeva, ma non vedeva.
Spariva e ritornava, e ogni volta la faceva stare peggio.
La situazione famigliare di Lei non la aiutava, e nemmeno la situazione scolastica.
Continui litiggi con la madre che non la capiva mai, e non la ascoltava.
Si cominciò ad odiare, e cominciò a sorridere e ridere, quando le veniva da piangere.
Maschera impenetrabile. Stava bene diceva.
-sto bene, sto bene.
Ennesima bugia alle quattro amiche, che sapevano.
Poi scoprì della malattia genetica di Lui. Le disse di stargli lontano. Lei non accetto.
Lui le disse di amarla, poi.
Passò due giorni col sorriso stampato in faccia, allegra finalmente.
Durò due giorni, per poi scoprire un'altra bugia sua. Ancora Lui con la ex.
Voleva con tutte le forze dirgli addio ma lo amava troppo per lasciarlo andare.
Soffriva, ma meglio Lei che Lui si diceva.
Lui spariva sempre più spesso. Lei sempre più sola.
Semre più problemi. Passarono due anni tra via e vai.
Inizio quarta superiore, Lei voleva dimenticarlo. Lui non tornava da parecchi mesi.
Lei semrpe più dura sempre più impegnata per non pensare ai problemi.
Una sera scoppiò tutto il dolore causato dalla madre, dalla scuola e da Lui.
Quella notte si tagliò, la migliore amica preoccupata, e il ragazzo della sua migliore amica le scrisse per controllare.
Lei fece finta di star bene come al solito.
Giorno dopo nessuno sapeva niente e Lei non disse dei tagli.
Una delle amiche la strinse per il polso e Lei gemette.
Se ne accorserò tutte quattro di ciò che Lei aveva fatto e le diserò che era stupida a comportarsi così.
Lei era troppo stanca per ascoltare, stanca di tutto.
Poco tempo dopo scappò di casa. Andò da un suo amico, non le fregava più nulla voleva solo sparire.
La migliore amica preoccupata la chiamo, e il suo ragazzo le disse che poteva andare a stare a casa sua, tanto abitava con suo padre che non c'era mai per via del lavoro.
Lei accetto. Non seppe perchè, ma accetto. Il giorno dopo andò dal ragazzo della sua migliore amica.
Era distrutta e lui glielo leggeva in faccia, così aspetto il suo sfogo.
Lei scoppio e lui l'abbraccio. Un abbraccio caldo, diverso un po' distante.
Lei, il suo cuore batte forte per quei secondi. Smise di piangere non capiva.
Non voleva capire. Lentamente si confidò con lui e lui era li. Ascoltava e la guardava con quei suoi occhi quasi neri. Quante volte si erano presi in giro.. quante volte si erano detti su e ora lui, il ragazzo della sua migliore amica, la teneva in casa sua e l'ascoltava.
Lei non capiva, o forse non voleva capire.
Era il secondo giorno che stava da lui e arrivò anche la sua migliore amica più tardi, Lei provò una sorta di gelosia vedendoli insieme, ma non capiva perchè o forse si, ma non lo accettava.
La sua miglior amica andò via.
Lei gli raccontò tutto di Lui. Lui la strinse e la fecce pianggere sulla sua spalla. Non rispose al messaggio della sua ragazza, della migliore amica di Lei.
Andarono poi nella camera di lui a guardare un film. Letto singolo. Troppo vicini. Troppo a lungo. Finisce il filme rimangono a parlare fino alle tre del mattino. Lei è su un fianco e Lui l'abbraccia da dietro.
Lei sente il suo respiro sul suo collo nudo. Il cuore impazzisce, frasi ambigue.
Lui si alza e spegne la tv rimasta accesa. Lei fa una battuta per nascondere l'imbarazzo e lui si corica vicino e le fa il sollettico e Lei finisce sotto di lui. Sotto il ragazzo della sua migliore amica. Non può farlo. Lui smette di ridere e anche Lei. È buio, ma Lei sente i suoi occhi penetranti nei suoi. Lui le sfiora le labbra. Non può!
Ma non riesce a controllarsi e si baciano. A lungo per ore.
Ora capisce. Capisce che lo amava. Lo amava da quella volta tre anni fa, quando l'aveva visto di sfuggita. Quando le batte il cuore e non capì perchè forse troppo piccola. E lui, il suo nuovo lui, amava Lei. Due giorni soli, un sol sguardo per accendere un'amore. Lei non ci credeva, lui nemmeno. Quella notte fece l'amore con lui, come mai aveva fatto. Tremavano entrambi.
La sua nuova storia cominciò. Si era innamorata, ancora per la seconda volta.
Il giorno dopo, spiegarono tutto alla sua migliore amica.
Lei urlò, pianse, li odio.
Lei si odiava, ma si era innamorata e l'amore era più forte di qualunque cosa per Lei.
Passo il tempo, si preserò un appartamento carino in affitto e andarono ad abitare insieme. Piano piano si sistemarono tutte le cose, e Lei si ritrovò con la sua migliore amica e si chiarirono. Era vero amore e l'amica capì.
Non sarebbe più stato come prima, ma almeno non la odiava, e questo le bastava.
Passo del tempo e lui le chiese di sposarla, Lei disse si, felice e sicura come non mai. Questa volta era diverso. Lui è quello giusto ne era sicura.
Poche settimane dopo ritorna LUI, ancora.. ci riprova. Ma è tardi, troppo tardi.
Le dispiacque, ma era troppo tardi. Ora Lei aveva ricomnciato a vivere finalmente senza LUI, ora ero di andare avanti.
Cosi Lei e il suo nuovo Lui, vissero per sempre felici e contenti.
Cosi come si dice nelle più belle favole d'amore.
La ragazza seduta in mezzo alla stanza alza la testa, Lui il suo nuovo Lui ritorna dal lavoro. Si abbracciano si baciano si dicono "ti amo".
Per sempre felici e contenti ^^
1234
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0