I Testimoni di Geova non si fanno fare, o non fanno fare ai loro famigliari, le trasfusioni di sangue, in base al loro credo. Scegliendo la morte, molto spesso.
I musulmani segregano le donne e le trattano come cose di proprietà. In più le lapidano se si macchiano di colpe come l'adulterio.
I cattolici, con il Papa in prima fila, attaccano il divorzio, dicendo che è una cosa abominevole. Condannando la gente a vivere insieme anche se con un grande odio che fa da sottofondo.
In più, la Chiesa Cattolica, condanna l'uso del preservativo.
Mi chiedo: come è possibile, che nel secondo millenio, resistono ancora questi "credi" (già credere è irrazionale), queste religioni, così palesemente illogiche ed irrazionali?
È vero che, con la modernità, hanno perso terreno, ma quando spariranno in modo definitivo e totale? Quando l'uomo si riapproprierà della propria mente? Il Medio Evo è ancora così lungo? Gli uomini hanno ancora paura di rappresaglie da parte di un dio che nemmeno vedono? Oppure ne hanno bisogno quando stanno male per dire "Mio Dio, aiutami!".
Possibile che non siano capaci di accettare, razionalmente, la loro sorte pur brutta che sia? Dai, cresciamo! Non abbiamo bisogno di balie! Siamo adulti e razionali!