racconti » Racconti brevi » Ti ho mai raccontato di una semplice storia d'amore
Ti ho mai raccontato di una semplice storia d'amore
Ti ho mai parlato di un incontro d'amore?
Uno semplice, si insomma, uno di quelli che prima non passi dal fioraio o non vai a lavare la macchina, che non hai l'ansia del trucco o delle scarpe, ne' del vestito, che non ti domandi come vestirti per la pizza o per il ristorante.
È un incontro dove metti da parte qualche coperta, che l'incotro deve essere comodo, e caldo e deve avere il senso di generosita'.
Per questo incontro avevo scelto una location strana, insolita, Latina. Ci lavoravo quindi mi risultava comoda, certo non è bella, ma certi incontri non stanno a guardare.
Pausa pranzo, scendo e vado a prendere la macchina, in macchina ci sono le coperte.
L'orario è quasi quello, traccheggio un po' , seguo i tempi dell'appuntamento stampati sul testo del sms arrivato un paio d'ore prima.
La giornata non è memorabile.
L'appuntamento è davanti unn cancello arrugginito, non veramente romantico, ma, ripeto, certi amori, non hanno bisogno del castello di Disneyworld.
Il cancello mi viene aperto da un ragazzotto con ai piedi un paio di stivaloni verdi, quelli che usano i contadini o i fattori che stanno in mezzo all'erba e al fango.
Io ho il mio teilleurino, tirato per l'occasione, il tacchetto e anche il filo di perle, volevo fare colpo, ma il mio amore è rimasto inebriato dal mio odore.
Un'occhiata complice con il ragazzotto che ha capito le mie intenzioni.
Tiro fuori le coperte dalla macchina. Lui mi viene incontro e mi libera del peso.
lo guardo, "grazie"! gli dico.
"E di che, il meglio deve ancora venire".
In macchina ho leccornie varie, ma le lascio li ancora, serviranno a tempo debito.
"sei pronta?"
"Abituata direi!"
ci avviciniamo ad un box, in lamiera, un posto piuttosto squallido, da li si sentono mugoli, sono diverse voci sottili che si accavallano, il posto è pulito, ma non ci vivrei.
Un cancelletto si apre, escono fuori, saranno una quindicina di quattrozampe pelose e tonde, allegre.
Uno non segue gli altri, non si lancia in performances buffe da circo, corre, in mezzo alle mie gambe, è maschio, conosce bene la sua natura. Sara' grande quanto la mia mano, ma le sue zampe tradiscono un futuro tutt'altro che mignon.
Alza il muso e mi guarda roteando la testolina su un angolo di 90 gradi. Uno sguardo folgorante, lui biondissimo, sa ancora di cucciolo. Occhi impertinendi che sono carichi a molla di affetto.
Mi inginocchio, mi ero ripromessa che dopo la morte di Freddie, non avrei avuto altri compagni.
Ma stavolta io non avevo scelto, ero stata scelta.
"Noel!, sei proprio bello Noel!", quel muso aveva gia' un nome, uscito fuori dal mio stomaco senza che avessi ipotizzato.
Un sorriso per quei pantaloni infangati.
Noel aveva deciso chi amare, io da chi essere amata.
Rovescio' tutto il pranzo nella y10 che avevo come auto sostitutiva, e su di me, che lo tenevo in braccio in auto. Noel non era abituato alla macchina, avrei voluto non fare questa scoperta.
Si addormento' nei 20 minuti di tragitto che mi dividevano dall'ufficio, tra la mia pancia e il volante.
La sera improvviso' una performance pelle di leopardo sul pavimento bianco, chissa' che effetto deve avergli fatto, Noel non era abituato ne' al pavimento, ne' , tantomeno, al bianco.
Non era abituato neanche al letto, ma le buone abitudini si insinuano come una seconda pelle nel tuo codie genetico.
Il 23 di gennaio Noel compie 3 anni. LA notte dorme sotto le coperte e la mattina ci svegliamo da 3 anni sempre nella stessa posizione, io supina e lui con il muso spalmato sulla mia pancia, e quando lo sveglio sussurrandogli, "Amore, è ora!", lui sbuffa con un mugugno amplificato e il labbro destro gli vibra come un cartone animato. Aspetta ogni giorno paziente il mio ritorno, poco importa se il ritornio sia ornato da pietanze succulente, a lui basta una carezza. Il rapporto non soffre di crisi, la famiglia ora si è allargata con un bel fiocco rosa da circa un anno. Andiamo a gonfie vele... . "ve la insegno io la formula magica per un rapporto d'amore!"
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
1 recensioni:
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0