"Forse sarebbe il caso di prendere un pausa... per capire se è ancora ciò che vogliamo."
"Perchè mi vuoi lasciare?"
"non voglio..."
"Lasciami direttamente, no? Fai prima..."
"Ma..."
"Fai prima..."
"Si, hai ragione..."
"Dimmi... Roberto non ti amo più, è finita."
"Roberto non ti amo più, è finita. Ora la smetti di dire stupidaggini?"
"Sei tu che mi hai lasciato."
"Ti ho solo assecondato."
Silenzio...
Tu stavi per piangere.
"Vieni accanto a me..."
Mi avvicinai e mi sedetti al tuo fianco...
Le parole successive non ebbero senso,
ma solo i nostri baci salati,
bagnati delle tue lacrime,
possono raccontare
di quell'episodio.
Mi guardavi, mi dicevi: "Ti amo... troppo."
Con quella voce emozionata...
Andiamo contro tutti:chiunque parli con noi
non dice altro che siamo giovani per parlare d'amore,
che il divertimento dovrebbe venire prima di tutto...
Io ancora non riesco a spiegare quello che vive dentro i nostri sguardi...
Quei momenti di infinita dolcezza in cui le tue parole sono così toccanti, così vere, così PURE, da farmi piangere.
Quei momenti in cui asciugo le tue lacrime e ti accarezzo... sembri un bimbo amore mio. Hai bisogno di me
e io di te.
Dicono che siamo esclusivisti, che viviamo l'uno per l'altro e abbiamo solo 14 e 15 anni.
Si, è vero... non è il tempo per qualcosa del genere, ma non ne possiamo più fare a meno.
M'ispiri infinita dolcezza... al minimo problema corri da me, per essere sicuro che nulla cambi, nulla finisca.
Dolcemente si muovono le tue mani sul mio viso e mi chiedi, con voce tremante, di non spezzarti mai il cuore.
Mi guardi insistentemente, e al mio chiederti il perchè sorridi e mi baci..." Sei bellissima... Sei mia... Ti amo..."
A volte non trovo le parole per risponderti...
Provo a raccontare di noi alla mia migliore amica, alle persone che hanno sempre saputo tutto di me, ma non mi capiscono.
Sono arrivata alla conclusione che non siamo noi che non abbiamo l'età giusta, ma è questo sentimento che è troppo grande per tutto il mondo...