"Non esiste un termine realmente contrario a "maschilismo", in quanto, questo difetto le donne non l'hanno...".
Vi è mai capitato di svegliarvi la mattina, sentirvi stanche e brutte... talmente brutte da non riuscire a guardare in faccia nemmeno la gente sul pullman. Eppure quel tipo lì ti fissa. Non capisci bene cosa voglia: se guarda la tua orrenda faccia sconvolta o se è soltanto in catalessi sul tuo viso pallido. Fatto sta che i suoi occhi sono fissi e pensierosi su di te, non ti lasciano un istante.
Vorresti tanto essere da tutt'altra parte! Invece sei in un pullman strapieno di gente; stamattina sei anche in ritardo; le solite scarpe col tacco ti fanno già male, pensa stasera!
Ti si è appena rotta un unghia prendendo la borsa e la tua faccina senza espressione è soltanto più spenta.
Ma tu non sei questo. Non ti è mai importato di come ti guardasse la gente e della tua faccia di prima mattina; non hai mai messo a posto quelle unghie mangiucchiate per la tensione delle interrogazioni a scuola; borsa? Mai avuta una borsa da vera donna, se mai una sacca... tanto per portare le cose indispensabili;
Ma tu oggi sei una donna. E che donna!
Il tempo è talmente forte da cambiare le persone e il loro modo di essere, ma nonostante i cambiamenti tu sei sempre la stessa. La donna è donna da quando nasce a quando il suo percorso arriva al termine... e devi davvero essere fiera di essere donna. Già, cosa sarebbe un uomo senza una donna? La donna è tutto. Una donna può decidere di essere quello che vuole; l'uomo è quello che è. La donna si è conquistata la sua posizione nella società; L'uomo se l'è presa di prepotenza. Dov'è scritto: "Tu uomo sei migliore della donna"?. Da nessuna parte. Come non c'è scritto che la donna è migliore dell'uomo, ma è diverso. L'uomo non è mai stato messo a tacere da una donna. La donna si ed è proprio per questo che oggi esistono gli "zerbini". Si dice: "non fare a gli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Bene, l'uomo doveva scoprire prima questo importante insegnamento per non arrivare oggi ad essere quello che non sarebbe mai voluto essere. La donna è un essere particolare, che differisce dagli uomini per doti speciali.
Come dice una famosa canzone "oltre alle gambe c'è di più!": infatti la donna è gambe, è cervello, è furbizia, è malizia, insomma è tutto.
Una regola importante da tenere ben presente è : "mai prendere in giro una donna". Se una donna si accorge di essere presa in giro sarà la tua fine, povero uomo. Le conseguenze saranno ben altre che l'essere messi a tacere, dovrai scappare! Perché una donna, essendo a volte troppo paziente con gli uomini, accetta lune storte e nervosismo del proprio uomo ma non accetta l'essere presa in giro ed è per questo che ne segue una vera vendetta. Solo il suo sguardo potrà fulminarti e ammettilo che lo sguardo arrabbiato e deluso di una donna è terribile. Anche se riuscissi a scappare la donna ti troverà e la sua vendetta non avrà breve durata. Hai presente le cosiddette "sputtanate"? Ecco... non sarai più nulla agli occhi degli altri perché tutti sapranno cos'hai fatto e perderanno stima in te. Tutti sanno che è pericoloso giocare con le donne, ma tu l'hai fatto.
Hai voluto provarci e ora eccoti sdraiato a pancia in giù su un pavimento di spine cercando di rialzarti, ma non ci riuscirai.
Solo il perdono della donna potrà farti rialzare, ma, mi dispiace per te, non lo vedrai mai.