racconti » Racconti sull'amicizia » Amicizia di zucchero
Amicizia di zucchero
Descrivere la mia migliore amica in una parola sarebbe impossibile, perché dire semplicemente amicizia non basta, dire amore non basta e dire vita non basta.
Barbara l'ho conosciuta in un particolare periodo della mia vita, mi ero appena ritirata dal quarto anno di ragioneria, i miei genitori si erano appena separati e mi sentivo incredibilmente sola. Non avevo grandi amicizie e per questo non riuscivo mai a sfogarmi.
Al tempo ero insieme ad un ragazzo ed una sera mi ha presentato la sua compagnia; subito abbiamo iniziato a parlare, soprattutto con Barbara e ci siamo trovate immediatamente bene insieme, io avevo 17 anni, lei 14.
Ho iniziato ad uscire con questo gruppo e prima di uscire passavo sempre a casa sua dove mi ricordo che tante volte mi aspettava fuori dall'ascensore e appena uscivo mi abbracciava forte.
Anche con sua mamma mi sono trovata subito d'accordo, infatti ora dopo 5 anni è la mia seconda mamma. Uscivamo sempre non appena il lavoro me lo permetteva, passavamo intere serate nel garage di una nostra amica a giocare ad uno e scala 40.
Quel periodo ero nella terra di mezzo, come lo definisco io, ovvero non parlandosi i miei genitori riuscivo a gestirmi le serate come e dove volevo. Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà, un cantante citava così alcuni notti, io con Barbara ne ho passate moltissime al telefono.
Lei ha quello che manca a me, razionalità ed obbiettività, lei riflette, guarda a fondo le cose, sceglie il modo più giusto per affrontarle e sa sempre cosa dire; io al contrario sono impulsiva, mi faccio mille paranoie e vedo il lato drastico delle cose.
Quando ho un problema, di qualsiasi tipo, lei c'è, lei c'è sempre, in qualsiasi ora e momento. Ha la capacità con la sua obbiettività di farmi vedere le cose come realmente stanno, ha la capacità di tranquillizzarmi quando sono agitata ed ha la capacità di sapermi far ragionare a mente limpida, ma soprattutto, quello che di lei ammiro è la sincerità. Barbara non ti dice una cosa per un'altra, Barbara ti da torto se hai torto ma non lo fa senza spiegarti il motivo e senza che tu lo capisca, ti spiega l'errore o gli errori, e dove sbagli, ma allo stesso tempo sa darti ragione, oltre che secondo il suo parere, anche secondo la "morale" con cui dovrebbe esser affrontato, se si può dire così.
Barbara è una persona speciale, da sempre tanto a tutti e non chiede mai niente a nessuno, anche se dentro è giuro, la persona più fragile che abbia mai conosciuto.
L'ho vista toccare davvero il fondo nell'ultimo anno, la persona che conoscevo, per vari motivi, si era spenta, le si era spenta la luce che aveva dentro al cuore, le si era spento il sorriso, e si era spento anche il suo meraviglioso animo. piangeva, aveva tante crisi di nervi, e tante volte avrei voluto saperla aiutare nei momenti di difficoltà, come lei ha sempre saputo fare con me, ma purtroppo tante notti, le passavo a pensare a come potevo aiutarla, tante volte, lei non lo sa ma mi sentivo e tutt'ora mi sento una nullità perché lei mi ha sempre dato tanto e io sembra che non riesca mai a darle niente.
Anche nel momento del bisogno lei c'era, metteva da parte i suoi problemi per aiutarmi e dirmi quelle parole di conforto che non avrei mai e non potrò mai trovare in nessun altra persona.
Barbara resterà per sempre dentro di me, resterà per sempre nel mio cuore, come rimarrà per sempre sulla mia pelle il suo nome, una semplice "b" ma che racchiude dentro un amore che non può essere riassunto semplicemente in un "ti voglio bene", perché per quella persona, l'unica parola che posso usare è ti amo. Ieri sera le ho scritto: se potessi descriverti in 3 parole, quali useresti? lei mi ha risposto: bella, intelligente e simpatica. lei ha una bellezza d'animo fantastica, ha un intelligenza meravigliosa infatti le dico sempre che è 2 passi avanti a me perché ci arriva sempre prima di me nelle cose, e per il suo carattere aperto è simpatica. amo di lei che sa accettare le persone, sa accettarne i pregi e pure i mille difetti.
"Quante volte sei passata, quante volte passerai, ed ogni volta è sempre un colpo all'anima", Ligabue canta così in una sua canzone e per poter definire ancora meglio cos'è per me barbara, e per poter concludere questo tema quale frase migliore di: sei nell'anima, e li ti lascio per sempre.
Buon natale amore, non è un regalo materiale, ma è scritta con il cuore, ti amo, sei la mia migliore amica.
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0