racconti » Lettere e racconti epistolari » Sono solo degli auguri ma... tutti voi siete nel mio cuore
Sono solo degli auguri ma... tutti voi siete nel mio cuore
Le feste rendono l'aria intorno a noi magica, serena e speciale... ed io ho attorno delle persone che rendono la mia vita così 365 giorni l'anno... grazie, grazie a voi amici miei... Auguri.
Provo a mettere a nudo il mio pensiero...
Quando le mie incertezze rigavano di lacrime il mio volto, quando le mie paure riempivano le mie giornate, quando i fantasmi del passato popolavano le mie notti, quando sola e distrutta dal dolore per la morte della mia compagna ho incontrato voi... e da quel momento la mia vita è cambiata.
Grazie per aver condiviso con me i giorni in cui la malinconia mi riportava indietro nel tempo, facendo riaffiorare le mie incertezze, i miei incubi. Grazie a tutti quelli che con il loro calore hanno fatto si che i miei problemi si sciogliessero come il mare fa con il sale.
Fermare il tempo, ecco la magia che vorrei fare... sì, fermarlo per far si che i momenti migliori vissuti insieme con voi non passino mai. Vorrei che quei giorni indugiassero sempre vivi nei nostri cuori.
Ci sono valori nella vita che, al di là di tutto, vanno protetti, vanno difesi perché come un tesoro nascosto, non vengano contaminati da persone che non conoscono il valore dell'amicizia. Quando si ha la fortuna di incontrare, come è successo a me, persone genuine e sincere, bisogna sapersele tenere strette al cuore.
La vita mi ha insegnato che la vera amicizia è quella che in modo disinteressato e senza secondi fini si offre agli altri. Mille e mille frasi, mille parole affollano la mia mente, alcune belle, altre brutte ma una sola mi esce dal cuore: VI VOGLIO UN MONDO DI BENE.
Mi avete fatto ridere, avete fatto in modo che la mia tristezza svanisse come neve al sole, mi avete permesso di confidarmi con voi, mi avete fatto vedere la mia "disgrazia" con più serenità. Io vi ho reso partecipe del mio dolore per mezzo dei miei scritti e voi mi avete reso onore leggendo e commentando le mie poesie... Grazie amici miei.
È toccante riconoscere come in questi anni io abbia potuto stringere così tante amicizie con donne e uomini che con il loro affetto mi sostengono in questo periodo fatto solo di dolore e pianto... e so con assoluta certezza che voi ci sarete sempre.
Tutto quello che di meraviglioso sta avvenendo nella mia vita, lo devo a voi, persone speciali, sconosciuti capaci di regalare serenità senza nulla chiedere in cambio. Siete angeli e non volerete mai lontano dal mio cuore.
Amicizia vuol dire fiducia. Nel libro dei miei sogni scriverò una nuova pagina, che parlerà d'amore e di tenerezza, di calore e di dolcezza, che si spanderà verso di voi che avete fatto in modo che la luce tornasse a illuminare il mio viso.
Forse non sono capace di dimostrarvi tutto il mio amore mentre voi, giorno dopo giorno, me lo riversate addosso senza falsi pudori, senza nessun secondo fine. Voi, come solo le persone semplici sanno fare, amate.
Più persone sono entrate nella mia vita da quando la mia dolce cucciola se n'è andata lasciandomi da sola ad aspettare il momento in cui ci rincontreremo là, dove nessuno potrà più separarci; ma quattro di voi, più degli altri, hanno lasciato un segno profondo nel mio cuore.
Grazia.
Queste parole sono per te, per te che sei entrata nella mia esistenza proprio nel momento più delicato, nel tempo più triste della mia vita. Tu, cara amica, che hai vissuto la tua vita come in un brutto film degli orrori; tu, che non hai mai perso la speranza di una vita migliore; tu, hai saputo darmi affetto e tenerezza come non poche. Tu, che da me sei stata umiliata, tradita.
Grazia, queste parole sono per te che hai lasciato in me un segno indelebile. Tu sei la donna dalla quale vorrei sempre prendere esempio. Giorno per giorno mi hai trasmesso dolcezza e mi hai fatto capire che quando s'incontra una persona come te allora VIVIAMO! Ti ho voluto bene, ti voglio bene.
Spero solo che vorrai leggere queste mie parole, il mio profilo è aperto a tutti.
Stefy.
Tu sei viva, sei viva nel mio cuore. Ti ho incontrata, ti ho amata, ti ho persa. Adesso sono qui, senza di te, a parlarti del mio dolore.
Ci sono persone che quando attraversano la nostra vita lasciano un segno indelebile, diventano parte di noi. Mia dolce Stefy mi hai dedicato i momenti più belli della tua vita, mi hai dedicato parole che sono rimaste impresse nel mio cuore... Sono felice delle tue parole, amore mio. Sono felice di averti incontrata. Sarai per sempre nella mia vita. Sono felice per gli attimi gioiosi e spensierati che tu hai saputo donarmi. Sto tenendo stretta la tua mano.
Questi per me sono giorni senza luce. Ti amerò fino alla fine dei miei giorni.
Fortunato.
Tu, piccolo uomo della mia vita, tu hai avuto la sfortuna di "innamorarti" di Andrea. Dammi la mano e aiutami in questo mio cammino fra i ricordi.
Si Fortunato, la tua amicizia mi è necessaria. Resta nel mio mondo. Non andare via...
Già una volta ho sbagliato con te... non voglio farlo più.
Anche se tu, stanco delle mie bizzarrie, decidessi di lasciarmi io non smetterò mai di provare per te quell'affetto che solo una forte amicizia come la nostra può dare. Ti prego, resta con me, anche quando avrai voglia di fuggire lontano da questa donna che ti procura solo dolore.
Il mio mondo non ti appartiene, ma... tu mi appartieni
Maria
Ho un sogno. Il mio sogno sei tu mia cara amica. Ti ho cercata nei dedali della mia mente, ti ho cercata in cielo fra le stelle, ti ho cercata nei silenzi della mia solitudine dove ho imparato a capire le parole degli ipocriti, dei sorrisi ingannatori che non ti regalano nulla e qui finalmente ti ho trovata. Sì, dolce amica, qui ti ho trovata e insieme a te voglio vivere una gioia intensa, fatta di amicizia e rispetto.
Conosco il tuo passato, tu conosci il mio. Questo scritto è per te. Leggi fra le righe e vi troverai la mia anima, il mio cuore. Questo scritto è per te. Per te che mai ti sei arresa, per te che la vita troppo spesso ti ha presentato il conto. Questo scritto è per te, che anche nelle difficoltà hai saputo sempre scegliere fra il bene e il male.
Pensavo di essere un'anima maledetta, destinata a scontare una colpa, la colpa di essere nata, poi... sei arrivata Tu, sempre pronta a consolarmi, a sorreggermi. È per te che io vivo, è per te che io soffro. Una volta ti ho chiesto se per te ero speciale e tu con la tua erre particolare mi hai risposto: "Sì, abbastanza direi!" Dio, come sono stata felice.
La vita ha giocato con te come il gatto gioca con il topo. Fingere di stare bene mentre intorno a te tutto crolla... Hai solo pochi anni, ma tu sai già quanto sei stata contagiata dal dolore e quanta vita ti ha tolto.
Queste parole sono per te, mia dolce amica, che non ti puoi spegnere. Non hai avuto ancora tempo per vivere, ma tu sei viva. Viva così come lo sono io con te, in te, per te.
Il fango ti ha sfiorato, ma non ti ha travolto.
Questo scritto è per te, che adesso hai la possibilità di scegliere... mentre io non ho scelta. So qual è la mia condanna.
Conosco il mio destino.
Quattro anni sono trascorsi da quando la mia compagna mi è stata tolta. Prima da gente con mille e mille pregiudizi, cacciandomi via dal suo capezzale; poi da un Dio non certo clemente se ha preferito portarmela via, lacerando il mio cuore.
Mi manca la mia Cucciola, tanto che ancora adesso non riesco a capacitarmi che non ci sia più.
Fra poco sarà Natale, il quarto Natale senza di Lei, ma sapete qual è la mia più grande fortuna?
Avere voi amici miei.
Cari amici, a voi io sono venuta dopo aver vagabondato fra pseudo amicizie, peregrinato fra blog e community; a voi sono venuta dopo che, scoraggiata dalla vita per la morte della mia Cucciola, mi ero quasi arresa a restare eternamente sola.
Grazie!
1234
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
- Un'opera molto molto bella.
Sergio
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0