A 14 anni mi prendevo gia' delle cotte stratosferiche; ricordo nel periodo della scuola media mi innamorai di un ragazzino che gia' avevo notato nel mio quartiere, la casualita'volle che me lo ritrovai in classe in prima media. Ma, malgrado la mia disinvoltura, non pensavo davvero di volere con lui nessun tipo di contatto fisico: lungi da me; il tutto era platonico, mi sarebbe bastato sapere di piacergli anch'io.
Non ero ancora sbocciata: ero si alta, magra, ma ero un pezzo di legno dritto, con nessuna curva, aspettavo in gloria
di veder il mio corpo mutare... vedevo alcune mie compagne molto più formose, ormai ragazze; carine e femminili, io invece ero un maschiaccio sconvolgente, specialmente in prima e seconda media.
Ma il brutto anatroccolo pian pianino muto'... eheheh...
Quando questo ragazzino incomincio' a notarmi ormai era troppo tardi, il mio cuore era volato a Napoli.
Eh si a 14 anni conobbi d'Estate il mio primo bacio.
Lui era la fotocopia di Miguel Bose', andava di moda in quei tempi; era biondo, capelli lunghi, occhi celesti... un amore!
Ero sbocciata, avevo i capelli ondulati, mi ero fatta la permanente; lui mi chiamava Truciola...
Quell'estate non andai al mare perchè a primavera mi ruppi una gamba in un incidente con la vespa, dopo l'operazione a Maggio, mi ritrovai ingessata fino alla fine dell'estate.
Fortuna mia che a Viareggio c'è una grande pineta, con i vari chioschi, locali, bar...
Il locale che frequentavo allora esiste ancora, si chiama Gatto nero, famosissimo per i bomboloni più buoni della citta'.
Aveva anche un Jukebox ; suonava di continuo a suon di 200 lire a canzone.
In quel periodo io e le mie amiche eravamo fissate con Renato Zero: da noi si esibiva spesso a Bussola domani, il jukebox
cantava sempre le sue più belle!
Mi piaceva da matti il mio Miguel, ma dai suoi amici avevo saputo che a Napoli aveva la fidanzatina fissa.
Lui diceva che era pazzo di me, da buon napuriello sveglio aveva capito la mia fresca ingenuita'!
Da me il bel Miguel ha avuto un bacio... il primo bacio... un solo unico bacio
Avevo solo 14 anni, ma il mio sesto senso mi diceva e consigliava sempre bene.
L'Estate fini', noi quell'Inverno ci scrivemmo qualche lettera, poi i miei occhi si posarono su R... e nacque un altro piccolo amore.
È dolce ricordare, sono aliti di vento caldo per l'anima.
Piccoli amori, pianti, sorrisi, abbracci... primi amori!