Seduta ai piedi di un maestoso ipocastano in fiore, attendo l'inizio di un'opera prima della mia
amica Taty..."è tempo di saldi"!
Come sempre arrivo in anticipo e incomincio a pensare... e mi ritrovo con in mano una penna, prendo un foglio dalla borsetta e incomincio a scrivere... i miei pensieri...!
Amicizie!... questa parola contiene la vita, si la vita nella quale incontriamo tante persone e qualcuna di loro diventa nostra Amica/Amico.
Poi mi viene in mente una domanda: "cos'è l'Amicizia?"
Penso, penso e ripenso... un sacco di cose mi frullano nel cervello... poi il frullato è pronto!
Un'amica è una persona con la quale stai bene!
Parli, ridi, scherzi, discuti... e piangi... ma in ogni caso ti senti bene!
Ognuno di noi (per fortuna) è diverso, ha le proprie esigenze, idee, abitudini... ecco le abitudini, per esempio, sono spesso la nostra palla al piede, con il tempo diventiamo prigionieri... prigionieri di noi stessi, senza accorgerci di quanto soffriamo e di quanto stiamo male.
Qui ci vuole un'Amica/o, se parla con il cuore, il suo pensiero raggiungerà il nostro cuore e se saremmo aperti, pronti ad accogliere, saremmo di nuovo liberi e... felici, non più prigionieri di noi stessi!
Con il tempo... acquisiamo la Saggezza e questo non viene in automatico, no, la saggezza si dona a noi, quando siamo in grado ad accoglierla, quando abbiamo la volontà di accoglierla.
La volontà è dentro di noi sempre e comunque!
Come la troviamo dentro di noi? Non è semplice, ma basterebbe ascoltare la voce che sentiamo e questa voce "vive" in noi, non so se è nostra o meno, ma ci parla. Spesso è difficile sentirla perché siamo circondati da tanto, superfluo, rumore. Se riusciamo a trovare un po' di silenzio allora forse riusciremo a sentire la questa voce divina... e questa voce ci dona l'equilibrio, con esso la vita è meno dolorosa, anzi è un punto saldo per il nostro percorso...
Il tempo è volato ed è ora di entrare in teatro!
P. S. Spettacolare monologo, il tempo si è fermato... Taty irradiava la sua luminosità è stata bravissima!
Amici presenti? inesistenti!