Dovete sapere che esiste una donna con una capacità più unica che rara, il suo nome è Vanessa, a chi non è mai capitato di dire: "Vorrei tanto essere una mosca per vedere cosa sta succedendo la", ebbene lei, quando viene notte e solo in questo determinato periodo della giornata, riesce ad entrare in un minuscolo chicco di vetro ed a vagare per la città. Probabilmente a molti questa capacità non interessa, ma questa donna quando vaga per la città di notte nel tepore e nella pace del suo chicco è veramente felice.
Esce dalla toppa delle chiavi del suo portone ed inizia il suo giro, vola sopra i tetti delle case, a volte entra in alcune abitazioni per vedere che succede all'interno, vola sù per le montagne, che di notte danno un grande senso di inquietudine e di tranquillità. Certe volte tenta di avvicinarsi il più possibile al cielo, una volta addirittura è riuscita ed entrare nello spazio ed a vedere la terra da li, un'esperienza che non sono in molti a poter vantare. Non conosce molto bene i motivi della presenza di questo chicco, ricorda solo che quando era piccola e non riusciva a dormiere pensava spesso al viaggiare di notte, nel cielo, ma non troppo in alto, per poter scendere quando voleva nelle vie della sua città, che dava sul mare, e girovagare nelle luci del lungomare tra la gente che preferisce al notte alla confusione del giorno. Ed una sera, come in un sogno, è apparso questo chicco che le dava la possibilità di realizzare il suo desiderio, e di godersi il senso di dolcezza che la notte, se vissuta bene, trasmette.
Perchè di notte si può girare indisturbati se si è tristi senza che nessun conoscente ci fermi per strada, si può fare il bagno in spiaggia senza tutto il rumore che la gente fa di giorno, insomma fare una vita da vampiri è la cosa più bella che possa capitare.
C'è solo un'altra cosa che supera la bellezza della notte, la possibilità di vedere l'alba, che già dal nome è sinonimo di novità e speranza, regala sensazioni di ottimismo e di forza per il futuro, quando la vedi pensi al giorno dopo, alle possibilità di regalare qualcosa al mondo partendo dalla gente intorno a te, Vanessa lo sapeva, e tutte le notti quando il sole stava per spuntare si metteva in spiaggia ed ammirava il sole che spazzava via le sue amate tenebre, alle quali non diceva mai addio ma solo arrivederci, perchè senza buio non si può stare, ma la bellezza della luce che il sole ci regala è unica.
Per questo Vanessa non cambierebbe con nessun potere la sua capacità di godersi la notte e quella palla di fuoco che che la spazza via.