Sei sempre stato così? come da piccolissimo, lo ricordo bene, quando ti dissi: "è da tanto che non mi dai un bacio" e tu con linguaggio infantile e la tua <esse> così lunga mi rispondevi: "sto bene così" ed eri già tu in quella frase che tanto mi colpì e un po' mi fece male. Ora, pare, di me ti vergogni(un pò, tanto? non importa), mi consideri pazza, come mi hai urlato in faccia, e mi eviti, ti da noia anche sapere che ci sono e, come in alcuni stati si fa, mi hai definita<persona non gradita>, perfino al mare, dove da te ho ricevuto schiaffi morali che ho cercato di incassare come meglio potevo come l'amore che provavo per te mi portava a fare.
Sei sempre stato così?, forse si e se fossi banale direi<per colpa mia>, ma non mi accuso di nulla anzi mi assolvo!! perchè ho fatto quel che sapevo fare, forse poco o nulla, ma ho fatto, c'ero, ci sono.
Ora tu ti sei costruito un bozzolo, credimi:pericoloso per i tuoi 23 anni, un bozzolo di riti, che sa di vecchio, di muffa, che pensi ti possa proteggere dalle<follie>che tutti, ma proprio tutti, compiono;il rituale del<ti amo> detto senza cuore oramai da tanto tempo. Guardo come ti lasci vivere e non intervengo perchè non posso(e non voglio), perchè sono persona non gradita, però osservo e penso. Penso che presto esploderai, proverai dolore e poi rinascerai. Sarà allora che potrò pensare:non sei sempre stato così!